ACUT Erp v 011.002.325

ACUT Erp è il software gestionale modulare integrato e estremamente scalabile che si adatta alle esigenze di qualunque tipologia di azienda. ACUT Erp conta decine di moduli integrabili all'occorrenza e migliaia di funzionalità.

V 011.002.325 | Release beta di luglio 2020

[Release ufficiale di settembre 2020]

Fixes:

Minor Upgrades:

  • documenti: trova ddt, aggiunte nuove funzioni: colonne ridimensionabili e riposizionabili, filtro per codice e ragione sociale destinatario/impianto/cantiere, possibilità di selezionare i documenti da riportare in stampa (richiede report personalizzati)
  • documenti: fatture differite - possibilità di addebitare le spese bancarie solo se prima fattura del mese
  • documenti: in invio email su fatture immediate e differite viene gestita la data di ultimo invio email
  • ordini a fornitore: ordini da analisi disponibilità - quando possibile un controllo permette di correggere la quantità in base al lotto di riordino
  • ordini a fornitore: in maschera apertura ordini (or010) aggiunte colonne con valori ordini (ordine, consegnato e residuo) e totali generali
  • offerte: aggiunto stato e causale di scarto
  • richieste d'acquisto: in fase stesura richiesta "doppio click" sul codice articolo calcola e visualizza la giacenza in sede
  • preventivi: il menu contestuale (codice articol) prevede la visualizzazione immediata della giacenza in sede
  • preventivi: possibilità di gestire il centro di costo
  • preventivi: aggiunto nuovo controllo (incollabile alla prima scheda della maschera del preventivo) per gestire tre nuovi campi data: data richiesta di offerta, data termine preventivo (alimentata automaticamente dal menu stato) e data consegna richiesta.
  • attività: nuova opzione per contrassegnare in automatico le attività di assistenza (Help Desk) come "richiesta d'intervento"  in fase di chiusura maschera
  • attività: in maschera attività di assistenza (Help Desk) aggiunto campo per gestire la persona selezionandola dai contatti alternativi dell'anagrafica.
  • attività: in form attività assistenza (Help Desk) il passaggio alla pagina successiva avviene uscendo con tab o invio da ultimo campo di ciascuna pagina
  • gestione interventi: possibilità di escludere dalla visualizzazione interventi previsti relativi a contratti sospesi
  • business intelligence: potenziate le query di esportazione con l'aggiunta dell'analisi per i preventivi

Major Upgrades:

  • commesse: nuova funzione viste dinamiche manodopera
  • preventivi: nuova possibilità di selezione kit attraverso menu ad albero per gruppo/categoria

Novità di questa versione:

Restrizioni su articoli

Restrizioni su articoli

23/07/2020

E' possibile definire gli articoli che un utente può vedere all'interno della maschera dell'anagrafica articoli

ACUT Impianti, 011.002.325 ACUT Erp, 011.002.325

Maggiori informazioni
Gestione Budget Acut Cogen

Gestione Budget Acut Cogen

20/07/2020

Attraverso il modulo di Contabilità Cogen è possibile inserire un Budget previsionale e confrontarlo periodicamente con i dati del…

ACUT Erp, 011.002.325 ACUT Impianti, 011.002.325

Maggiori informazioni
Viste dinamiche

Viste dinamiche

22/06/2020

La nuova funzione "viste dinamiche" permette all'azienda e all'utente di accedere a sistemi di analisi non standard strutturati…

ACUT Erp, 011.002.325 ACUT Impianti, 011.002.325

Maggiori informazioni

Archivi e tabelle

In sintesi

Gli archivi del software gestionale ACUT sono strutturati per l'analisi e l'utilizzo di elevati numeri di record. Attraverso i tool di importazione è infatti possibile caricare e aggiornare anagrafiche articoli e listini anche di diverse centinaia di migliaia di voci. In ACUT attraverso le schede anagrafiche di clienti, fornitori, destinazioni e articoli è possibile analizzare lo storico di movimenti e transazioni che coinvolgono la voce selezionata.


Restrizioni su articoli

Restrizioni su articoli

23/07/2020

E' possibile definire gli articoli che un utente può vedere all'interno della maschera dell'anagrafica articoli

ACUT Impianti, 011.002.325 ACUT Erp, 011.002.325

Maggiori informazioni
Colonna giacenza in viste filtrate articoli

Colonna giacenza in viste filtrate articoli

25/05/2020

Aggiunta una nuova colonna che mostra la giacenza su magazzino sede degli articoli oggetto di filtro.

ACUT Erp, 011.002.320 ACUT Impianti, 011.002.320

Maggiori informazioni
Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Listini e Scale Sconto

In sintesi

Il software gestionale ACUT permette una gestione dei listini estremamente flessibile sia per quanto riguarda i costi sia per i ricavi. Attraverso la definizione di scale sconto applicabili per marca, famiglia, categoria o fornitore oppure listini personalizzati di acquisto, il programma permette di determinare in modo preciso i costi di acquisto del materiale, utili sia per l'analisi dei preventivi, sia per l'acquisto o la valutazione del fornitore. In vendita il software permette di definire illimitati listini particolari, listini generali, ricarichi dinamici sul costo, sconti per cliente e categoria, listini personalizzati per materiale e per la manodopera.


Nuovo pulsante modifica in articoli non gestiti

Nuovo pulsante modifica in articoli non gestiti

25/07/2019

Nuovo pulsante presente all'interno della maschera degli articoli non gestiti che permette la modifica dell'articolo stesso.

ACUT Erp, 011.002.290 ACUT Impianti, 011.002.290

Maggiori informazioni
MIGLIORATA MASCHERA LISTINI PERSONALIZZATI

MIGLIORATA MASCHERA LISTINI PERSONALIZZATI

24/11/2017

Aggiunta la possibilità nella maschera utile per redigere i listini personalizzati ,sia clienti e fornitori, di ordinare gli articoli secondo…

ACUT Impianti, 011.002.230 ACUT Erp, 011.002.230

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Documenti

In sintesi

I documenti di ACUT possono essere creati in modo estremamente semplice attraverso generazione manuale o automatica consentendo l'importazione di voci descrittive o materiale da altri documenti a monte come ordini, commesse, preventivi o giacenze.


Youdox controllo fatture inviate

Youdox controllo fatture inviate

07/01/2020

Sul portale Youdox è possibile ottenere in poco tempo un report in formato excel per il controllo periodico degli invii effettuati al Sistema…

ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Impianti, 000.000.000

Maggiori informazioni
Cambio pagamento su fattura calcolata

Cambio pagamento su fattura calcolata

12/03/2020

E' ora possibile cambiare il pagamento direttamente in fattura differita (calcolata) anche dopo l'esecuzione del calcolo.

ACUT Impianti, 011.002.315 ACUT Erp, 011.002.315

Maggiori informazioni
Cambio codice IVA massivo in rapportini e DDT

Cambio codice IVA massivo in rapportini e DDT

12/03/2020

E' ora possibile cambiare massivamente il codice IVA per l'intero documento nei rapportini o DDT.

ACUT Impianti, 011.002.315 ACUT Erp, 011.002.315

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Contabilità

In sintesi

Attraverso la contabilità di ACUT puoi gestire in modo molto semplice prime note e scadenzario oppure adempiere agli obblighi fiscali con estrema facilità, tenere bilanci, gestire le distinte Ri.Ba., analizzare schede e partitari, effettuare riclassificazioni, determinare budget per conto e centro di costo e valutarne il raggiungimento e molto altro...


Gestione Budget Acut Cogen

Gestione Budget Acut Cogen

20/07/2020

Attraverso il modulo di Contabilità Cogen è possibile inserire un Budget previsionale e confrontarlo periodicamente con i dati del…

ACUT Erp, 011.002.325 ACUT Impianti, 011.002.325

Maggiori informazioni
Utilità

Utilità

11/05/2020

Nel menu Utilità di COGEN troviamo delle funzioni da utilizzare occasionalmente oppure degli strumenti di controllo, utili a trovare squadrature…

ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Impianti, 000.000.000

Maggiori informazioni
Ricerca incrementale in gestione solleciti

Ricerca incrementale in gestione solleciti

25/01/2018

Aggiunta ricerca incrementale sulle anagrafiche presenti in gestione solleciti

ACUT Impianti, 011.002.235 ACUT Erp, 011.002.235

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Cash Flow

In sintesi

Il modulo Cash Flow permette di controllare e stimare i flussi di cassa futuri sulla base di registrazioni contabili o non contabili inserite nel gestionale. Le entrate e le uscite previste sono infatti alimentate da ordini, ddt, fatture, previsione di fatturazione di commesse e subappalti, registrazioni contabili e scadenzari generici. Tali previsioni permettono di stimare la situazione di cassa e banche ad una certa data o attraverso raggruppamento per periodo. Il modulo è dotato di report e grafici per la consultazione dei dati estratti in maniera rapida e intuitiva.


Saldi banche in Cash-Flow

Saldi banche in Cash-Flow

29/08/2017

E' possibile inserire sul calcolo situazione finanziaria un saldo banche aggiuntivo iniziale che sarà sommato a quello calcolato dal…

ACUT Impianti, 011.002.215 ACUT Erp, 011.002.215

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Preventivi

In sintesi

Il modulo di preventivazione avanzata permette di creare e analizzare in modo semplice e preciso costi, prezzi, utili, quantità di offerte e preventivi strutturati. Il modulo preventivi consente l'utilizzo di voci specifiche relative a materiale, manodopera, costi extra, articoli composti (kit), righe descrittive, capitoli, parziali, totali. Attraverso la definizione di ricarichi (anche dinamici) o di listini di vendita, il software analizza in tempo reale la situazione del singolo preventivo.


Vedi tutti

Offerte

In sintesi

Il modulo offerte di ACUT risolve in modo semplice l'esigenza di produzione di offerte commerciali rapide. Il modulo offerte è adatto alle aziende che svolgono attività di produzione o commerciale e che necessitano di creare grandi quantità di offerte in tempi rapidi. ACUT è dotato anche di un modulo di preventivazione avanzata per la realizzazione di preventivi strutturati più elaborati.


Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

19/10/2017

E' possibile predefinire all'interno dei contatti dell'anagrafica indirizzi email da utilizzare per invii automatici di determinati…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Analisi documenti da cliente potenziale

Analisi documenti da cliente potenziale

21/05/2018

Implementata funzione analisi documenti da cliente potenziale

ACUT Impianti, 011.002.245 ACUT Erp, 011.002.245

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Ordini Clienti

In sintesi

Il modulo Ordini Clienti permette di tenere traccia di ordini o servizi ordinati dai propri clienti. Il modulo permette la generazione dell'ordine a partire da un'offerta generata con il modulo "Offerte". L'evasione dell'ordine può avvenire attraverso ddt o fattura accompagnatoria. Gli ordini alimentano il calcolo dei fabbisogni attraverso il modulo MRP per la generazione di ordini a fornitore o ordini di produzione. Il modulo è dotato di numerosi report per l'analisi dell'ordinato e del consegnato.


Nuovo pulsante "inserisci" in ordine cliente

Nuovo pulsante "inserisci" in ordine cliente

21/05/2018

Nuovo pulsante per inserire una riga sopra quella corrente negli ordini clienti

ACUT Erp, 011.002.245

Maggiori informazioni
Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

19/10/2017

E' possibile predefinire all'interno dei contatti dell'anagrafica indirizzi email da utilizzare per invii automatici di determinati…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Contact Manager | CRM

In sintesi

Il Contact Manager di ACUT è un CRM ovvero un software di Customer Relationship Management che consente di gestire le relazioni con i Clienti (acquisiti o potenziali), fidelizzandoli o acquisendone di nuovi. Contact Manager interagisce con la gestione delle attività, delle agende e dei servizi di ACUT. Questo permette la perfetta organizzazione dell'azienda dal punto di vista commerciale, di pianificazione delle risorse e delle azioni, finalizzata all'archiviazione, alla raccolta delle informazioni e dei dati e alla chiusura di trattative commerciali.


Vedi tutti

Commesse

In sintesi

Il modulo commesse di Acut permette il controllo completo del lavoro su commessa e dei flussi di materiali, manodopera, informazioni e costi extra riferiti a lavorazioni interne o su cantiere.
Il programma permette la creazione e la gestione di commesse in economia, a contratto, di lavorazione, interne o di manutenzione con rapide importazioni ed esportazioni del materiale da preventivi, ordini e documenti. In questo modo è possibile tagliare drasticamente i tempi di inserimento dei dati nelle varie fasi di gestione dlla commessa.
La gestione delle commesse permette infatti l’analisi dei costi, dei ricavi, delle quantità di materiale, manodopera e altri costi sostenuti per ogni commessa, il confronto con gli eventuali valori previsti, la rapida fatturazione di acconti, saldi e Stati avanzamento lavori, la creazione di SAL attraverso rilevazioni e la creazione di efficaci stampe e analisi riepilogative relative a materiale, manodopera e altre voci di costo.


Viste dinamiche

Viste dinamiche

22/06/2020

La nuova funzione "viste dinamiche" permette all'azienda e all'utente di accedere a sistemi di analisi non standard strutturati…

ACUT Erp, 011.002.325 ACUT Impianti, 011.002.325

Maggiori informazioni
Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Larghezza fissa delle colonne in verifica giornata manodopera

Larghezza fissa delle colonne in verifica giornata manodopera

27/09/2018

Migliora la navigazione della maschera di verifica giornata

ACUT Impianti, 011.002.255 ACUT Erp, 011.002.255

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Subappalti

La gestione dei subappalti prevede la redazione e la stampa del contratto sia per quanto riguarda le informazioni descrittive come l'oggetto del contratto, le condizioni finanziarie e le informazioni tecniche, sia per le condizioni economiche pattuite. Il modulo prevede infatti la gestione di importo dei lavori, pagamento, ritenute a garanzia, eventuali acconti e il piano di fatturazione previsto. Il programma permette, di creare e inviare un certificato di pagamento al fornitore per l'autorizzazione alla fatturazione e in contemporanea la registrazione del costo in commessa.


Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Gestione Allegati Commesse

Gestione Allegati Commesse

19/07/2018

Aggiunta la possibilità di gestire gli allegati delle commesse anche per il piano di fatturazione, gli stati avanzamento consegne e i contratti…

ACUT Impianti, 011.002.250 ACUT Erp, 011.002.250

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Dichiarazioni Conformità

In sintesi

ACUT permette la rapida creazione di Dichiarazioni di conformità attraverso il relativo modulo. Tale modulo è strettamente collegato al modulo di gestione commesse permettendo l’importazione automatica del materiale utilizzato e dei dati del committente all’interno della Dichiarazione.
L’importazione del materiale utilizzato per la realizzazione dell’impianto può avvenire anche parzialmente all’interno delle dichiarazioni di conformità. Inoltre in automatico è possibile compilare tutte le informazioni anagrafiche relative al committente e all’indirizzo del cantiere.


Vedi tutti

Distinta base


Vedi tutti

Produzione

In sintesi

La gestione della Produzione consente l'analisi e l'organizzazione dei flussi di materiali e di informazioni fondamentali per i reparti produttivi di piccole, medie e grandi dimensioni. L'architettura della piattaforma consente infatti un'elevatissima scalabilità sia in termini di numero di postazioni che di dati analizzati.
Il modulo Produzione di ACUT permette di approcciare la produzione in maniera graduale, per arrivare, nel caso di necessità all’analisi dei fabbisogni attraverso MRP.
La Produzione di ACUT erp permette di acquisire dal modulo ordini clienti le distinte relative agli articoli da produrre, di interfacciarsi con la gestione delle commesse per contabilizzare i costi della produzione e, attraverso l’MRP, lanciare ordini di produzione o ordini fornitori in automatico.


Invio email per ordini di produzione in ritardo

Invio email per ordini di produzione in ritardo

16/10/2017

Questa funzione permette l'invio anche automatizzato (usando le attività di Windows) di una mail con l'elenco degli ordini di produzione…

ACUT Erp, 011.002.225

Maggiori informazioni
Invio email per ordini di produzione aperti

Invio email per ordini di produzione aperti

16/10/2017

Questa funzione permette di inviare ad un indirizzo di posta predefinito l'elenco degli Ordini di Produzione che risultano ancora aperti…

ACUT Erp, 011.002.225

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Interventi, Manutenzioni

In sintesi

Il modulo permette la perfetta gestione di tutti i dati, le fasi, le pianificazioni, gli interventi e le attività di manutenzione di impianti e apparecchiature. Consente di gestire le manutenzioni effettuate sia sulla base di un contratto sia gli interventi svolti in economia e in garanzia, su chiamata o programmati.
Le funzioni dell’area Manutenzioni consentono la completa gestione dell'impianto, dei contratti con possibilità di inserire ore, manodopera e materiali inclusi, la fatturazione automatica dei contratti, la pianificazione degli interventi, l'emissione di rapporti di intervento tecnico in automatico, la creazione e l'aggiornamento della storia della macchina o dell'impianto intero, la gestione delle garanzie, delle matricole, delle sostituzioni, il rinnovo dei contratti e tutte le funzioni necessarie alle aziende che affrontano le problematiche legate alle manutenzioni.


Nuova Ricerca per le 30 proprietà dell'impianto

Nuova Ricerca per le 30 proprietà dell'impianto

12/03/2020

E' ora possibile effettuare una ricerca per ciascuna delle proprietà dell’impianto

ACUT Impianti, 011.002.315 ACUT Erp, 011.002.315

Maggiori informazioni
Nuova Ricerca per matricola dei componenti dell'impianto

Nuova Ricerca per matricola dei componenti dell'impianto

11/03/2020

E' ora possibile effettuare una ricerca della matricola di un componente dell’impianto

ACUT Impianti, 011.002.315 ACUT Erp, 011.002.315

Maggiori informazioni
Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

19/10/2017

E' possibile predefinire all'interno dei contatti dell'anagrafica indirizzi email da utilizzare per invii automatici di determinati…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Magazzino e Logistica

In sintesi

La gestione della logistica si interfaccia infatti con moltissimi moduli e configurazioni e per questo ricopre un ruolo di assoluta importanza.
La logistica di Acut affronta non solo in modo dettagliato l'organizzazione del magazzino, dei reparti, dei depositi e dei cantieri, ma anche tutti i flussi relativi ai sistemi di approvvigionamento dei materiali a partire dalle offerte e dagli ordini fino alla ricezione della merce, alla gestione dei resi e di tutti i documenti legati a queste fasi oltre a opzioni più avanzate quali la gestione di lotti, ubicazioni, codici a barre, etc…


Magazzino: analisi articoli non movimentati in un periodo

Magazzino: analisi articoli non movimentati in un periodo

20/01/2020

Aggiunto nuova opzione per stampare nell'inventario i soli articoli non movimentati in un determinato periodo.

ACUT Impianti, 011.002.310 ACUT Erp, 011.002.310

Maggiori informazioni
Magazzino: revisione maschera apertura movimenti recenti

Magazzino: revisione maschera apertura movimenti recenti

20/01/2020

La nuova maschera propone tutti i dati e i tasti in griglia e le funzioni di gestione del Magazzino Verticale automatico.

ACUT Erp, 011.002.305 ACUT Impianti, 011.002.305

Maggiori informazioni
Magazzino: revisione maschera apri movimenti

Magazzino: revisione maschera apri movimenti

20/01/2020

Revisione maschera per l'apertura di tutti i movimenti di magazzino e nuove funzioni per i Magazzini Verticali automatici

ACUT Impianti, 011.002.305 ACUT Erp, 011.002.305

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Ordini Fornitori

In sintesi

Le informazioni e i processi a monte o a valle del ciclo di approvvigionamento possono permettere all’utente di diminuire i passaggi manuali il più possibile, per elaborare ordini a fornitori veloci e completi, per creare richieste di offerta, per tener traccia della merce già ricevuta, di quella ordinata e da ricevere e di tutti i movimenti del materiale relativi a ordini.
Gli acquisti infatti possono nascere manualmente oppure attraverso analisi dei fabbisogni per commesse o ordini. La flessibilità del gestionale consente sempre all’utente di intervenire per effettuare correzioni o variazioni manuali.


Ricevimento Merce Tramite Terminale Barcode

Ricevimento Merce Tramite Terminale Barcode

18/03/2020

Implementata nuova modalità di evasione ordini tramite lettore di codici a barre.

ACUT Impianti, 011.002.315 ACUT Erp, 011.002.315

Maggiori informazioni
Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Numero documento fornitore nei carichi recenti

Numero documento fornitore nei carichi recenti

19/07/2018

All'interno della maschera dei carichi recenti, nella colonna dei documenti il gestionale presenta il numero del documento del fornitore…

ACUT Impianti, 011.002.250 ACUT Erp, 011.002.250

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Richieste di Acquisto

La richiesta di acquisto è una richiesta interna di materiale. La richiesta di acquisto viene di norma creata dal responsabile di commessa (Project Manager o capo commessa) per la richiesta di materiale a magazzino e ufficio acquisti. La richiesta di acquisto permette l'importazione dalla commessa di tutto o parte del materiale previsto oppure l'inserimento manuale di articoli. La richiesta può produrre, a seconda della disponibilità, un accantonamento del materiale a magazzino commessa, uno o più ordini a fornitori oppure una richiesta di offerta da inviare a uno o illimitati fornitori.


Richieste di acquisto: possibilità di definire budget per tipo di costo

Richieste di acquisto: possibilità di definire budget per tipo di costo

24/09/2019

Richieste di acquisto: possibilità di definire budget per tipo di costo (da piano dei conti) e verifica in fase di autorizzazione della…

ACUT Impianti, 011.002.295 ACUT Erp, 011.002.295

Maggiori informazioni
Apertura Ordine a Fornitore da Richiesta d'Acquisto

Apertura Ordine a Fornitore da Richiesta d'Acquisto

19/07/2018

Inserito nuovo pulsante che permette apertura dell'Ordine a Fornitore direttamente dalla Richiesta di Acquisto

ACUT Impianti, 011.002.250 ACUT Erp, 011.002.250

Maggiori informazioni
Implementata data chiusura e nota su richiesta di acquisto

Implementata data chiusura e nota su richiesta di acquisto

21/05/2018

Aggiunti due nuovi campi in richiesta di acquisto: data di chiusura e nota

ACUT Impianti, 011.002.245 ACUT Erp, 011.002.245

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Richieste di offerta

La richiesta di offerta è una richiesta di quotazione inviata a uno o più fornitori. Il software permette l'importazione degli articoli dalla lista materiale previsto in commessa, oppure l'inserimento manuale delle voci da richiedere. Il modulo permette l'invio automatico dalla procedura di email con la richiesta ai fornitori selezionati. Nel caso vengano inserite le quotazioni ricevute dai fornitori, il modulo è in grado di evidenziare le migliori combinazioni di costo per articolo - fornitore. In questo modo il programma propone la lista di materiale da ordinare all'utente, permettendo comunque la variazione della proposta e la possibilità di generare automaticamente ordini a fornitore.


Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Richieste di quotazione a fornitori

Richieste di quotazione a fornitori

06/03/2019

Questa guida illustra la modalità per effetturare richieste di quotazione a fornitori, inserire le offerte dei fornitori e far analizzare…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Nuovo Tag per invio Richieste di Quotazione via Mail a indirizzo predefinito

Nuovo Tag per invio Richieste di Quotazione via Mail a indirizzo predefinito

19/07/2018

Creato nuovo segnalibro che permette di andare a definire un contatto alternetivo per l'invio delle Richieste di quotazione via mail

ACUT Impianti, 011.002.250 ACUT Erp, 011.002.250

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Gestione Attività

In sintesi

Il modulo Attività risolve esigenze di comunicazione e pianificazione e può essere utilizzato anche come supporto aziendale comunicativo stand-alone o integrato con gli altri moduli del gestionale.
Il modulo permette la creazione di comunicazioni interne aziendali collegate a clienti, potenziali clienti e fornitori, impianti, preventivi e commesse inviabili da utente a utente e tracciabili in qualsiasi momento. Consente inoltre di creare promemoria personali e registrazioni di richieste di intervento da parte di clienti. Interagisce con le agende aziendali e col pianificatore per permettere la schedulazione delle attività per utenti, tecnici e dipendenti (anche per coloro che non accedono al programma). In questo modo è sempre possibile conoscere impegni e presenze di ogni persona. Il modulo Attività costituisce la spina dorsale attraverso la quale si sviluppano le azioni automatiche del modulo Work-Flow. Il modulo Attività è utilizzabile anche attraverso le piattaforme ACUT Mobile e Web.


Appuntamento: Variazione giorni e partecipanti

Appuntamento: Variazione giorni e partecipanti

27/01/2020

Questa guida illustra come effettuare variazioni di partecipanti e giorni su un appuntamento già inserito

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Nuovo layout pianificatore

Nuovo layout pianificatore

22/11/2018

Nuovo layout alla maschera del pianificatore dipendenti.

ACUT Impianti, 011.002.265 ACUT Erp, 011.002.265

Maggiori informazioni
Nuova maschera visualizzatore impegni

Nuova maschera visualizzatore impegni

20/01/2020

La nuova maschera, simile a un'agenda, permette la visualizzazione e la gestione degli impegni settimanali in stile foglio Excel.

ACUT Impianti, 011.002.310 ACUT Erp, 011.002.310

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Outlook Connector

Attraverso le funzioni dell'applicazione Acut "Mail & Collaboration", il gestionale permette la comunicazione e la sincronizzazione di contatti e agenda con Microsoft Outlook. Ciascun appuntamento inserito in agenda ACUT può essere scritto sull'agenda di Outlook. La sincronizzazione può essere eseguita anche da Outlook all'agenda di ACUT.


Nuova sincronizzazione "batch" dell'agenda con Outlook o Google Calendar

Nuova sincronizzazione "batch" dell'agenda con Outlook o Google Calendar

23/09/2019

Implementata la sincronizzazione "batch" (non in tempo reale) dell'agenda con il modulo "collaboration", ovvero quello…

ACUT Impianti, 011.002.295 ACUT Erp, 011.002.295

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Google Connector

Gli appuntamenti inseriti nell'agenda del gestionale possono essere sincronizzati con il servizio di agenda di Google Calendar. L'inserimento di ciascun appuntamento permette la relativa sincronizzazione su Google Calendar previa autorizzazione tramite "consent screen"


Nuova sincronizzazione "batch" dell'agenda con Outlook o Google Calendar

Nuova sincronizzazione "batch" dell'agenda con Outlook o Google Calendar

23/09/2019

Implementata la sincronizzazione "batch" (non in tempo reale) dell'agenda con il modulo "collaboration", ovvero quello…

ACUT Impianti, 011.002.295 ACUT Erp, 011.002.295

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Cruscotti dinamici

Il cruscotto dinamico è un'area del gestionale configurabile con viste personalizzabili sui dati. L'insieme di viste viene definito "scenario" e permette l'accesso veloce a dati omogenei, informazioni e statistiche inerenti l'ambito di lavoro dell'utente. I cruscotti dinamici permettono la navigazione del dato attraverso il doppio clic sul campo o sul record proposto.


Vedi tutti

AutoUpdate

In sintesi

AutoUpdate è l'eseguibile che consente alle procedure ACUT di effettuare in modo automatico o semiautomatico l'aggiornamento. Attraverso le credenziali di accesso tale programma scarica l'aggiornamento e lo installa.


Vedi tutti

E-mail

In sintesi

ACUT permette di effettuare l'invio diretto via email dalle varie stampe del programma. E' possibile configurare e predefinire regole di compilazione o di invio delle email attraverso diverse configurazioni del modulo.


Salvataggio firme per invio email da ACUT

Salvataggio firme per invio email da ACUT

01/03/2019

Questa guida illustra le modalità di salvataggio di firma automatica e modelli di firme nel client interno di posta elettronica

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

19/10/2017

E' possibile predefinire all'interno dei contatti dell'anagrafica indirizzi email da utilizzare per invii automatici di determinati…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Gestione allegati

In sintesi

Il modulo di Archiviazione Documentale di Acut ERP è trasversale a tutta la procedura. Questo modulo è un DMS (Document Management System, sistema di gestione documentale), permette di organizzare e facilitare il reperimento e l’interazione di documenti e altri contenuti elettronici con voci e documenti del programma.
In pratica il modulo di Archiviazione Documentale può essere utilizzato per associare documenti elettronici o intere cartelle di qualsiasi formato ed estensione in numero illimitato a moltissime voci del programma.
Il programma permette di allegare i documenti, dare una descrizione e un dettaglio al file, associarlo alla voce o a un documento, collegarlo con una commessa o un ordine e girare il tutto a un utente interno. Una volta allegato, ogni file, può essere visualizzato in anteprima in qualsiasi momento, stampato, aperto, modificato.


Gestione Allegati Commesse

Gestione Allegati Commesse

19/07/2018

Aggiunta la possibilità di gestire gli allegati delle commesse anche per il piano di fatturazione, gli stati avanzamento consegne e i contratti…

ACUT Impianti, 011.002.250 ACUT Erp, 011.002.250

Maggiori informazioni
Aumentata la sicurezza sull'esplora risorse da gestionale

Aumentata la sicurezza sull'esplora risorse da gestionale

27/07/2018

Può essere ora utilizzata una maschera semplificata, che non permette la consultazione dei files contentuti sull'intera rete o sulla…

ACUT Impianti, 011.002.250 ACUT Erp, 011.002.250

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Stampe

ACUT è dotato di oltre novecento stampe standard tutte modificabili che permettono di accedere a dati statistici o stampe ufficiali da parte dell'azienda. Tutti i report del gestionale sono stampabili, inviabili via email e esportabili in diversi formati (Word, Excel, pdf, csv, txt, ...) direttamente dalla procedura.


Vedi tutti

Work Flow

In sintesi

Il modulo Work-Flow del software gestionale ACUT permette di definire illimitati schemi di processo che guidano gli operatori allo svolgimento di attività automatiche o manuali basate su accadimenti aziendali o eventi temporali. In pratica, dato il verificarsi di una situazione, il programma guida gli operatori in tutte le fasi che devono essere svolte per portare a termine il processo lavorativo, automatizzando le operazioni che devono essere svolte con il gestionale.


Potenziamento funzione fulmine per procedure personalizzate di Work-Flow

Potenziamento funzione fulmine per procedure personalizzate di Work-Flow

19/07/2019

Le procedure automatizzate di work-flow si arricchiscono di un menu contestuale dinamico e personalizzabile

ACUT Impianti, 011.002.290 ACUT Erp, 011.002.290

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Reminder

Reminder è il modulo che permette la consultazione di promemoria su attività inserite in agenda anche con l'applicazione chiusa. Il modulo notifica l'utente attraverso finestre pop-up che permettono di posticipare promemoria o appuntamento.


Vedi tutti

Mezzi e Strumenti

In sintesi

La gestione mezzi, automezzi e attrezzature ricopre un aspetto di fondamentale importanza per tutte quelle aziende che hanno la necessità di seguire con precisione i costi correlati all’utilizzo, l’assegnazione agli operatori e le scadenze relativi a strumentazioni e mezzi comuni.
Attraverso la gestione di strumenti, automezzi e attrezzature è possibile codificare tutte le informazioni riferite a automezzi e attrezzature utilizzati, mezzi e strumenti aziendali. Per ogni voce inserita è possibile gestire le scadenze riferite a incombenze amministrative, fiscali o operative avendo la possibilità di valutare l’andamento del mezzo con contatori che ci possono avvertire sull’utilizzo del mezzo, i costi relativi, il rispetto di budget e le persone responsabili dello strumento.


Vedi tutti