ACUT Erp v 011.002.440
ACUT Erp è il software gestionale modulare integrato e estremamente scalabile che si adatta alle esigenze di qualunque tipologia di azienda. ACUT Erp conta decine di moduli integrabili all'occorrenza e migliaia di funzionalità.
V 011.002.440 | Release di luglio 2022
[Release beta di aprile 2022]
Fixes:
- bollettini semplificati: in maschera bollettini semplificati con form avanzata, invertiti i campi riferiti alle note: descrizione intervento e note
- primanota: sistemata sostituzione data competenza in determinati casi di modifica e salvataggio di primenote IVA già inserite
Minor Upgrades:
- Controlli su codici IVA: controllo su tabella codici IVA, blocco e messaggio quando il valore "aliquota" è diverso da zero e si tenta di compilare il campo "Natura Fe" e quando il valore "aliquota" è uguale a zero e non si compila il campo "Natura Fe"
- fatture descrittive di tipo "7": diverse aggiunte alla funzione di importazione righe. Vedi scheda aggiornata.
- fatturazione elettronica massiva: aggiunti filtri per registro IVA e protocollo. Vedi guida aggiornata.
- ordini fornitori: possibilità di apertura dell'ordine in fase di ricevimento merce attraverso l'apposito nuovo pulsante
- ordini fornitori: possibilità di cambiare riferimento e destinazione dell'ordine, da commessa a magazzino centrale
- subappalti: nuove funzioni di ordinamento per anagraifca fornitore, data, commessa e numero e funzione di ricerca incrementale
- documenti di tipo "7" (RLE): attivata funzione di importazione righe da barcode (non movimenta il magazzino).
- import Metel: funzione di "normalizzazione" codice, rimuove gli spazi da codice e codice e codice produttore in fase di importazione e aggiornamento.
- agenda: nuovo check in maschera gestione dipendenti, scheda "gestione" per escludere una persona dal pianificatore ma non dall'agenda.
- Fatturazione contratti: aggiunta opzione a form fatturazione contratti per permettere l'ordinamento dei record presenti nella maschera elenco fatture e relativa generazione delle fatture per ragione sociale
Major Upgrades:
Novità di questa versione:
Gestione Ordini Elettronici NSO e Tripletta
Se fornisci beni o servizi a Enti del SSN (Ospedali, Asl, ecc…) è indispensabile attivare il canale NSO (Nodo Smistamento Ordini) per la…
ACUT Impianti, 011.002.440 ACUT Erp, 011.002.440 ACUT Erp, 011.002.420 ACUT Impianti, 011.002.420
Maggiori informazioniRapportini ricevuti da APP
Scopri la nuova maschera per la gestione dei rapportini ricevuti da APP Acut
ACUT Impianti, 011.002.440 ACUT Erp, 011.002.440
Maggiori informazioniArchivi e tabelle
In sintesi
Gli archivi del software gestionale ACUT sono strutturati per l'analisi e l'utilizzo di elevati numeri di record. Attraverso i tool di importazione è infatti possibile caricare e aggiornare anagrafiche articoli e listini anche di diverse centinaia di migliaia di voci. In ACUT attraverso le schede anagrafiche di clienti, fornitori, destinazioni e articoli è possibile analizzare lo storico di movimenti e transazioni che coinvolgono la voce selezionata.
Restrizioni su articoli
E' possibile definire gli articoli che un utente può vedere all'interno della maschera dell'anagrafica articoli
ACUT Impianti, 011.002.325 ACUT Erp, 011.002.325
Maggiori informazioniImportazione articoli da Smart Joint di Sacchi
Aggiunta procedura per importare in Acut i listini esportati dal software Smart Joint di Sacchi.
ACUT Erp, 011.002.400 ACUT Impianti, 011.002.400
Maggiori informazioniConfigurazione caselle di posta ACUT
Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT
ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000
Maggiori informazioniListini e Scale Sconto
In sintesi
Il software gestionale ACUT permette una gestione dei listini estremamente flessibile sia per quanto riguarda i costi sia per i ricavi. Attraverso la definizione di scale sconto applicabili per marca, famiglia, categoria o fornitore oppure listini personalizzati di acquisto, il programma permette di determinare in modo preciso i costi di acquisto del materiale, utili sia per l'analisi dei preventivi, sia per l'acquisto o la valutazione del fornitore. In vendita il software permette di definire illimitati listini particolari, listini generali, ricarichi dinamici sul costo, sconti per cliente e categoria, listini personalizzati per materiale e per la manodopera.
Gestione condizioni di vendita listini particolari
la nuova maschera permette la memorizzazione, la variazione e l'applicazione delle condizioni di vendita attraverso la creazione e l'aggiornamento…
ACUT Impianti, 011.002.420 ACUT Erp, 011.002.420
Maggiori informazioniNuovo pulsante modifica in articoli non gestiti
Nuovo pulsante presente all'interno della maschera degli articoli non gestiti che permette la modifica dell'articolo stesso.
ACUT Erp, 011.002.290 ACUT Impianti, 011.002.290
Maggiori informazioniMIGLIORATA MASCHERA LISTINI PERSONALIZZATI
Aggiunta la possibilità nella maschera utile per redigere i listini personalizzati ,sia clienti e fornitori, di ordinare gli articoli secondo…
ACUT Impianti, 011.002.230 ACUT Erp, 011.002.230
Maggiori informazioniDocumenti
In sintesi
I documenti di ACUT possono essere creati in modo estremamente semplice attraverso generazione manuale o automatica consentendo l'importazione di voci descrittive o materiale da altri documenti a monte come ordini, commesse, preventivi o giacenze.
Rapportini ricevuti da APP
Scopri la nuova maschera per la gestione dei rapportini ricevuti da APP Acut
ACUT Impianti, 011.002.440 ACUT Erp, 011.002.440
Maggiori informazioniDdt trasporto e bollettini Maschera Avanzata
Scopri la gestione dei ddt e dei bollettini/rapportini di intervento con Acut ERP con la Maschera Avanzata
ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000
Maggiori informazioniGestione Ordini Elettronici NSO e Tripletta
Se fornisci beni o servizi a Enti del SSN (Ospedali, Asl, ecc…) è indispensabile attivare il canale NSO (Nodo Smistamento Ordini) per la…
ACUT Impianti, 011.002.440 ACUT Erp, 011.002.440 ACUT Erp, 011.002.420 ACUT Impianti, 011.002.420
Maggiori informazioniContabilità
In sintesi
Attraverso la contabilità di ACUT puoi gestire in modo molto semplice prime note e scadenzario oppure adempiere agli obblighi fiscali con estrema facilità, tenere bilanci, gestire le distinte Ri.Ba., analizzare schede e partitari, effettuare riclassificazioni, determinare budget per conto e centro di costo e valutarne il raggiungimento e molto altro...
Autofattura con invio xml
Questa guida illustra le modalità per generare ed inviare in automatico al SDI una fattura di vendita come "Autofattura" o "Integrazione"…
ACUT Erp, 011.002.340 ACUT Impianti, 011.002.340
Maggiori informazioniCash flow
Scopri come ottenere previsioni di entrate e uscite di liquidità con Acut
ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000
Maggiori informazioniGestione RID
Di seguito le indicazioni per gestire in contabilità COGEN le fatture emesse con pagamento RID
ACUT Impianti, 011.002.240 ACUT Erp, 011.002.240
Maggiori informazioniCash Flow
In sintesi
Il modulo Cash Flow permette di controllare e stimare i flussi di cassa futuri sulla base di registrazioni contabili o non contabili inserite nel gestionale. Le entrate e le uscite previste sono infatti alimentate da ordini, ddt, fatture, previsione di fatturazione di commesse e subappalti, registrazioni contabili e scadenzari generici. Tali previsioni permettono di stimare la situazione di cassa e banche ad una certa data o attraverso raggruppamento per periodo. Il modulo è dotato di report e grafici per la consultazione dei dati estratti in maniera rapida e intuitiva.
Saldi banche in Cash-Flow
E' possibile inserire sul calcolo situazione finanziaria un saldo banche aggiuntivo iniziale che sarà sommato a quello calcolato dal…
ACUT Impianti, 011.002.215 ACUT Erp, 011.002.215
Maggiori informazioniPreventivi
In sintesi
Il modulo di preventivazione avanzata permette di creare e analizzare in modo semplice e preciso costi, prezzi, utili, quantità di offerte e preventivi strutturati. Il modulo preventivi consente l'utilizzo di voci specifiche relative a materiale, manodopera, costi extra, articoli composti (kit), righe descrittive, capitoli, parziali, totali. Attraverso la definizione di ricarichi (anche dinamici) o di listini di vendita, il software analizza in tempo reale la situazione del singolo preventivo.
Preventivi: nuova form gestione modelli
Disponibile la nuova maschera di modifica modelli di preventivo
ACUT Impianti, 011.002.315 ACUT Erp, 011.002.315
Maggiori informazioniPreventivi: salvataggio modelli e importazione
Nuove funzioni per salvare modelli di preventivo importabili in altri preventivi
ACUT Impianti, 011.002.255 ACUT Erp, 011.002.255
Maggiori informazioniConfigurazione caselle di posta ACUT
Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT
ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000
Maggiori informazioniOfferte
In sintesi
Il modulo offerte di ACUT risolve in modo semplice l'esigenza di produzione di offerte commerciali rapide. Il modulo offerte è adatto alle aziende che svolgono attività di produzione o commerciale e che necessitano di creare grandi quantità di offerte in tempi rapidi. ACUT è dotato anche di un modulo di preventivazione avanzata per la realizzazione di preventivi strutturati più elaborati.
Configurazione caselle di posta ACUT
Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT
ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000
Maggiori informazioniSegnalibri per invio email a indirizzi predefiniti
E' possibile predefinire all'interno dei contatti dell'anagrafica indirizzi email da utilizzare per invii automatici di determinati…
ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000
Maggiori informazioniAnalisi documenti da cliente potenziale
Implementata funzione analisi documenti da cliente potenziale
ACUT Impianti, 011.002.245 ACUT Erp, 011.002.245
Maggiori informazioniOrdini Clienti
In sintesi
Il modulo Ordini Clienti permette di tenere traccia di ordini o servizi ordinati dai propri clienti. Il modulo permette la generazione dell'ordine a partire da un'offerta generata con il modulo "Offerte". L'evasione dell'ordine può avvenire attraverso ddt o fattura accompagnatoria. Gli ordini alimentano il calcolo dei fabbisogni attraverso il modulo MRP per la generazione di ordini a fornitore o ordini di produzione. Il modulo è dotato di numerosi report per l'analisi dell'ordinato e del consegnato.
Nuovo pulsante "inserisci" in ordine cliente
Nuovo pulsante per inserire una riga sopra quella corrente negli ordini clienti
Maggiori informazioniGestione Ordini Elettronici NSO e Tripletta
Se fornisci beni o servizi a Enti del SSN (Ospedali, Asl, ecc…) è indispensabile attivare il canale NSO (Nodo Smistamento Ordini) per la…
ACUT Impianti, 011.002.440 ACUT Erp, 011.002.440 ACUT Erp, 011.002.420 ACUT Impianti, 011.002.420
Maggiori informazioniGestione Ordini Elettronici NSO e Tripletta
Se fornisci beni o servizi a Enti del SSN (Ospedali, Asl, ecc…) è indispensabile attivare il canale NSO (Nodo Smistamento Ordini) per la…
ACUT Impianti, 011.002.440 ACUT Erp, 011.002.440 ACUT Erp, 011.002.420 ACUT Impianti, 011.002.420
Maggiori informazioniContact Manager | CRM
In sintesi
Il Contact Manager di ACUT è un CRM ovvero un software di Customer Relationship Management che consente di gestire le relazioni con i Clienti (acquisiti o potenziali), fidelizzandoli o acquisendone di nuovi. Contact Manager interagisce con la gestione delle attività, delle agende e dei servizi di ACUT. Questo permette la perfetta organizzazione dell'azienda dal punto di vista commerciale, di pianificazione delle risorse e delle azioni, finalizzata all'archiviazione, alla raccolta delle informazioni e dei dati e alla chiusura di trattative commerciali.
Configurazione caselle di posta ACUT
Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT
ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000
Maggiori informazioniCommesse
In sintesi
Il modulo commesse di Acut permette il controllo completo del lavoro su commessa e dei flussi di materiali, manodopera, informazioni e costi extra riferiti a lavorazioni interne o su cantiere.
Il programma permette la creazione e la gestione di commesse in economia, a contratto, di lavorazione, interne o di manutenzione con rapide importazioni ed esportazioni del materiale da preventivi, ordini e documenti. In questo modo è possibile tagliare drasticamente i tempi di inserimento dei dati nelle varie fasi di gestione dlla commessa.
La gestione delle commesse permette infatti l’analisi dei costi, dei ricavi, delle quantità di materiale, manodopera e altri costi sostenuti per ogni commessa, il confronto con gli eventuali valori previsti, la rapida fatturazione di acconti, saldi e Stati avanzamento lavori, la creazione di SAL attraverso rilevazioni e la creazione di efficaci stampe e analisi riepilogative relative a materiale, manodopera e altre voci di costo.
Configurazione caselle di posta ACUT
Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT
ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000
Maggiori informazioniMANUALE COMMESSE
In ACUT Erp© vengono gestite due macrofamiglie di commesse: le commesse a contratto e le commesse in economia
ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000
Maggiori informazioniAnalisi documenti collegati a commessa
Aggiunta nuova voce di menu per analizzare a aprire i documenti relazionati a commessa
ACUT Impianti, 011.002.380 ACUT Erp, 011.002.380
Maggiori informazioniSubappalti
La gestione dei subappalti prevede la redazione e la stampa del contratto sia per quanto riguarda le informazioni descrittive come l'oggetto del contratto, le condizioni finanziarie e le informazioni tecniche, sia per le condizioni economiche pattuite. Il modulo prevede infatti la gestione di importo dei lavori, pagamento, ritenute a garanzia, eventuali acconti e il piano di fatturazione previsto. Il programma permette, di creare e inviare un certificato di pagamento al fornitore per l'autorizzazione alla fatturazione e in contemporanea la registrazione del costo in commessa.
Configurazione caselle di posta ACUT
Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT
ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000
Maggiori informazioniGestione Allegati Commesse
Aggiunta la possibilità di gestire gli allegati delle commesse anche per il piano di fatturazione, gli stati avanzamento consegne e i contratti…
ACUT Impianti, 011.002.250 ACUT Erp, 011.002.250
Maggiori informazioniDichiarazioni Conformità
In sintesi
ACUT permette la rapida creazione di Dichiarazioni di conformità attraverso il relativo modulo. Tale modulo è strettamente collegato al modulo di gestione commesse permettendo l’importazione automatica del materiale utilizzato e dei dati del committente all’interno della Dichiarazione.
L’importazione del materiale utilizzato per la realizzazione dell’impianto può avvenire anche parzialmente all’interno delle dichiarazioni di conformità. Inoltre in automatico è possibile compilare tutte le informazioni anagrafiche relative al committente e all’indirizzo del cantiere.
Vedi tutti
Produzione
In sintesi
La gestione della Produzione consente l'analisi e l'organizzazione dei flussi di materiali e di informazioni fondamentali per i reparti produttivi di piccole, medie e grandi dimensioni. L'architettura della piattaforma consente infatti un'elevatissima scalabilità sia in termini di numero di postazioni che di dati analizzati.
Il modulo Produzione di ACUT permette di approcciare la produzione in maniera graduale, per arrivare, nel caso di necessità all’analisi dei fabbisogni attraverso MRP.
La Produzione di ACUT erp permette di acquisire dal modulo ordini clienti le distinte relative agli articoli da produrre, di interfacciarsi con la gestione delle commesse per contabilizzare i costi della produzione e, attraverso l’MRP, lanciare ordini di produzione o ordini fornitori in automatico.
Invio email per ordini di produzione in ritardo
Questa funzione permette l'invio anche automatizzato (usando le attività di Windows) di una mail con l'elenco degli ordini di produzione…
Maggiori informazioniInvio email per ordini di produzione aperti
Questa funzione permette di inviare ad un indirizzo di posta predefinito l'elenco degli Ordini di Produzione che risultano ancora aperti…
Maggiori informazioniInterventi, Manutenzioni
In sintesi
Il modulo permette la perfetta gestione di tutti i dati, le fasi, le pianificazioni, gli interventi e le attività di manutenzione di impianti e apparecchiature. Consente di gestire le manutenzioni effettuate sia sulla base di un contratto sia gli interventi svolti in economia e in garanzia, su chiamata o programmati.
Le funzioni dell’area Manutenzioni consentono la completa gestione dell'impianto, dei contratti con possibilità di inserire ore, manodopera e materiali inclusi, la fatturazione automatica dei contratti, la pianificazione degli interventi, l'emissione di rapporti di intervento tecnico in automatico, la creazione e l'aggiornamento della storia della macchina o dell'impianto intero, la gestione delle garanzie, delle matricole, delle sostituzioni, il rinnovo dei contratti e tutte le funzioni necessarie alle aziende che affrontano le problematiche legate alle manutenzioni.
INDICE MANUALE MANUTENZIONI
Il modulo MANUTENZIONI di Acut ERP permette la gestione degli impianti e dei relativi contratti di manutenzione, in economia e in garanzia e…
ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000
Maggiori informazioninuove funzioni mappe da gestione interventi
Attivate funzioni di pianificazione e reset da scheda mappe della maschera gestione interventi
ACUT Impianti, 011.002.420 ACUT Erp, 011.002.420
Maggiori informazioniSegnalibri per invio email a indirizzi predefiniti
E' possibile predefinire all'interno dei contatti dell'anagrafica indirizzi email da utilizzare per invii automatici di determinati…
ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000
Maggiori informazioniMagazzino e Logistica
In sintesi
La gestione della logistica si interfaccia infatti con moltissimi moduli e configurazioni e per questo ricopre un ruolo di assoluta importanza.
La logistica di Acut affronta non solo in modo dettagliato l'organizzazione del magazzino, dei reparti, dei depositi e dei cantieri, ma anche tutti i flussi relativi ai sistemi di approvvigionamento dei materiali a partire dalle offerte e dagli ordini fino alla ricezione della merce, alla gestione dei resi e di tutti i documenti legati a queste fasi oltre a opzioni più avanzate quali la gestione di lotti, ubicazioni, codici a barre, etc…
Magazzino: analisi articoli non movimentati in un periodo
Aggiunto nuova opzione per stampare nell'inventario i soli articoli non movimentati in un determinato periodo.
ACUT Impianti, 011.002.310 ACUT Erp, 011.002.310
Maggiori informazioniMagazzino: revisione maschera apertura movimenti recenti
La nuova maschera propone tutti i dati e i tasti in griglia e le funzioni di gestione del Magazzino Verticale automatico.
ACUT Erp, 011.002.305 ACUT Impianti, 011.002.305
Maggiori informazioniMagazzino: revisione maschera apri movimenti
Revisione maschera per l'apertura di tutti i movimenti di magazzino e nuove funzioni per i Magazzini Verticali automatici
ACUT Impianti, 011.002.305 ACUT Erp, 011.002.305
Maggiori informazioniOrdini Fornitori
In sintesi
Le informazioni e i processi a monte o a valle del ciclo di approvvigionamento possono permettere all’utente di diminuire i passaggi manuali il più possibile, per elaborare ordini a fornitori veloci e completi, per creare richieste di offerta, per tener traccia della merce già ricevuta, di quella ordinata e da ricevere e di tutti i movimenti del materiale relativi a ordini.
Gli acquisti infatti possono nascere manualmente oppure attraverso analisi dei fabbisogni per commesse o ordini. La flessibilità del gestionale consente sempre all’utente di intervenire per effettuare correzioni o variazioni manuali.
Ricevimento Merce Tramite Terminale Barcode
Implementata nuova modalità di evasione ordini tramite lettore di codici a barre.
ACUT Impianti, 011.002.315 ACUT Erp, 011.002.315
Maggiori informazioniConfigurazione caselle di posta ACUT
Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT
ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000
Maggiori informazioniNumero documento fornitore nei carichi recenti
All'interno della maschera dei carichi recenti, nella colonna dei documenti il gestionale presenta il numero del documento del fornitore…
ACUT Impianti, 011.002.250 ACUT Erp, 011.002.250
Maggiori informazioniRichieste di Acquisto
La richiesta di acquisto è una richiesta interna di materiale. La richiesta di acquisto viene di norma creata dal responsabile di commessa (Project Manager o capo commessa) per la richiesta di materiale a magazzino e ufficio acquisti. La richiesta di acquisto permette l'importazione dalla commessa di tutto o parte del materiale previsto oppure l'inserimento manuale di articoli. La richiesta può produrre, a seconda della disponibilità, un accantonamento del materiale a magazzino commessa, uno o più ordini a fornitori oppure una richiesta di offerta da inviare a uno o illimitati fornitori.
Richieste di acquisto: possibilità di definire budget per tipo di costo
Richieste di acquisto: possibilità di definire budget per tipo di costo (da piano dei conti) e verifica in fase di autorizzazione della…
ACUT Impianti, 011.002.295 ACUT Erp, 011.002.295
Maggiori informazioniApertura Ordine a Fornitore da Richiesta d'Acquisto
Inserito nuovo pulsante che permette apertura dell'Ordine a Fornitore direttamente dalla Richiesta di Acquisto
ACUT Impianti, 011.002.250 ACUT Erp, 011.002.250
Maggiori informazioniImplementata data chiusura e nota su richiesta di acquisto
Aggiunti due nuovi campi in richiesta di acquisto: data di chiusura e nota
ACUT Impianti, 011.002.245 ACUT Erp, 011.002.245
Maggiori informazioniRichieste di offerta
La richiesta di offerta è una richiesta di quotazione inviata a uno o più fornitori. Il software permette l'importazione degli articoli dalla lista materiale previsto in commessa, oppure l'inserimento manuale delle voci da richiedere. Il modulo permette l'invio automatico dalla procedura di email con la richiesta ai fornitori selezionati. Nel caso vengano inserite le quotazioni ricevute dai fornitori, il modulo è in grado di evidenziare le migliori combinazioni di costo per articolo - fornitore. In questo modo il programma propone la lista di materiale da ordinare all'utente, permettendo comunque la variazione della proposta e la possibilità di generare automaticamente ordini a fornitore.
Configurazione caselle di posta ACUT
Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT
ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000
Maggiori informazioniRichieste di quotazione a fornitori
Questa guida illustra la modalità per effetturare richieste di quotazione a fornitori, inserire le offerte dei fornitori e far analizzare…
ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000
Maggiori informazioniNuovo Tag per invio Richieste di Quotazione via Mail a indirizzo predefinito
Creato nuovo segnalibro che permette di andare a definire un contatto alternetivo per l'invio delle Richieste di quotazione via mail
ACUT Impianti, 011.002.250 ACUT Erp, 011.002.250
Maggiori informazioniGestione Attività
In sintesi
Il modulo Attività risolve esigenze di comunicazione e pianificazione e può essere utilizzato anche come supporto aziendale comunicativo stand-alone o integrato con gli altri moduli del gestionale.
Il modulo permette la creazione di comunicazioni interne aziendali collegate a clienti, potenziali clienti e fornitori, impianti, preventivi e commesse inviabili da utente a utente e tracciabili in qualsiasi momento. Consente inoltre di creare promemoria personali e registrazioni di richieste di intervento da parte di clienti. Interagisce con le agende aziendali e col pianificatore per permettere la schedulazione delle attività per utenti, tecnici e dipendenti (anche per coloro che non accedono al programma). In questo modo è sempre possibile conoscere impegni e presenze di ogni persona. Il modulo Attività costituisce la spina dorsale attraverso la quale si sviluppano le azioni automatiche del modulo Work-Flow. Il modulo Attività è utilizzabile anche attraverso le piattaforme ACUT Mobile e Web.
Appuntamento: Variazione giorni e partecipanti
Questa guida illustra come effettuare variazioni di partecipanti e giorni su un appuntamento già inserito
ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000
Maggiori informazioniNuovi controlli in scheda attività
La scheda di riepilogo attività disponibile da maschera cliente e impianto, presenta nuove funzioni
ACUT Impianti, 011.002.330 ACUT Erp, 011.002.330
Maggiori informazioniNuovo layout pianificatore
Nuovo layout alla maschera del pianificatore dipendenti.
ACUT Impianti, 011.002.265 ACUT Erp, 011.002.265
Maggiori informazioniOutlook Connector
Attraverso le funzioni dell'applicazione Acut "Mail & Collaboration", il gestionale permette la comunicazione e la sincronizzazione di contatti e agenda con Microsoft Outlook. Ciascun appuntamento inserito in agenda ACUT può essere scritto sull'agenda di Outlook. La sincronizzazione può essere eseguita anche da Outlook all'agenda di ACUT.
Nuova sincronizzazione "batch" dell'agenda con Outlook o Google Calendar
Implementata la sincronizzazione "batch" (non in tempo reale) dell'agenda con il modulo "collaboration", ovvero quello…
ACUT Impianti, 011.002.295 ACUT Erp, 011.002.295
Maggiori informazioniGoogle Connector
Gli appuntamenti inseriti nell'agenda del gestionale possono essere sincronizzati con il servizio di agenda di Google Calendar. L'inserimento di ciascun appuntamento permette la relativa sincronizzazione su Google Calendar previa autorizzazione tramite "consent screen"
Nuova sincronizzazione "batch" dell'agenda con Outlook o Google Calendar
Implementata la sincronizzazione "batch" (non in tempo reale) dell'agenda con il modulo "collaboration", ovvero quello…
ACUT Impianti, 011.002.295 ACUT Erp, 011.002.295
Maggiori informazioniCruscotti dinamici
Il cruscotto dinamico è un'area del gestionale configurabile con viste personalizzabili sui dati. L'insieme di viste viene definito "scenario" e permette l'accesso veloce a dati omogenei, informazioni e statistiche inerenti l'ambito di lavoro dell'utente. I cruscotti dinamici permettono la navigazione del dato attraverso il doppio clic sul campo o sul record proposto.
Vedi tutti
AutoUpdate
In sintesi
AutoUpdate è l'eseguibile che consente alle procedure ACUT di effettuare in modo automatico o semiautomatico l'aggiornamento. Attraverso le credenziali di accesso tale programma scarica l'aggiornamento e lo installa.
AutoUpdate - Come aggiornare il gestionale ACUT
Vuoi aggiornare ACUT? Segui questa guida e scopri come
ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000
Maggiori informazioniIn sintesi
ACUT permette di effettuare l'invio diretto via email dalle varie stampe del programma. E' possibile configurare e predefinire regole di compilazione o di invio delle email attraverso diverse configurazioni del modulo.
Salvataggio firme per invio email da ACUT
Questa guida illustra le modalità di salvataggio di firma automatica e modelli di firme nel client interno di posta elettronica
ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000
Maggiori informazioniConfigurazione caselle di posta ACUT
Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT
ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000
Maggiori informazioniSegnalibri per invio email a indirizzi predefiniti
E' possibile predefinire all'interno dei contatti dell'anagrafica indirizzi email da utilizzare per invii automatici di determinati…
ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000
Maggiori informazioniGestione allegati
In sintesi
Il modulo di Archiviazione Documentale di Acut ERP è trasversale a tutta la procedura. Questo modulo è un DMS (Document Management System, sistema di gestione documentale), permette di organizzare e facilitare il reperimento e l’interazione di documenti e altri contenuti elettronici con voci e documenti del programma.
In pratica il modulo di Archiviazione Documentale può essere utilizzato per associare documenti elettronici o intere cartelle di qualsiasi formato ed estensione in numero illimitato a moltissime voci del programma.
Il programma permette di allegare i documenti, dare una descrizione e un dettaglio al file, associarlo alla voce o a un documento, collegarlo con una commessa o un ordine e girare il tutto a un utente interno. Una volta allegato, ogni file, può essere visualizzato in anteprima in qualsiasi momento, stampato, aperto, modificato.
Gestione Allegati Commesse
Aggiunta la possibilità di gestire gli allegati delle commesse anche per il piano di fatturazione, gli stati avanzamento consegne e i contratti…
ACUT Impianti, 011.002.250 ACUT Erp, 011.002.250
Maggiori informazioniAumentata la sicurezza sull'esplora risorse da gestionale
Può essere ora utilizzata una maschera semplificata, che non permette la consultazione dei files contentuti sull'intera rete o sulla…
ACUT Impianti, 011.002.250 ACUT Erp, 011.002.250
Maggiori informazioniStampe
ACUT è dotato di oltre novecento stampe standard tutte modificabili che permettono di accedere a dati statistici o stampe ufficiali da parte dell'azienda. Tutti i report del gestionale sono stampabili, inviabili via email e esportabili in diversi formati (Word, Excel, pdf, csv, txt, ...) direttamente dalla procedura.
Nuovo check in stampa redditività commesse
Aggiunto nuovo check all'interno dei filtri nell'Analisi redditività commesse
ACUT Impianti, 011.002.250 ACUT Erp, 011.002.250
Maggiori informazioniWork Flow
In sintesi
Il modulo Work-Flow del software gestionale ACUT permette di definire illimitati schemi di processo che guidano gli operatori allo svolgimento di attività automatiche o manuali basate su accadimenti aziendali o eventi temporali. In pratica, dato il verificarsi di una situazione, il programma guida gli operatori in tutte le fasi che devono essere svolte per portare a termine il processo lavorativo, automatizzando le operazioni che devono essere svolte con il gestionale.
Potenziamento funzione fulmine per procedure personalizzate di Work-Flow
Le procedure automatizzate di work-flow si arricchiscono di un menu contestuale dinamico e personalizzabile
ACUT Impianti, 011.002.290 ACUT Erp, 011.002.290
Maggiori informazioniReminder
Reminder è il modulo che permette la consultazione di promemoria su attività inserite in agenda anche con l'applicazione chiusa. Il modulo notifica l'utente attraverso finestre pop-up che permettono di posticipare promemoria o appuntamento.
Area Notifiche Acut
Gestione notifiche automatiche sulla base di attività ricevute dai singoli utenti.
ACUT Impianti, 011.002.335 ACUT Erp, 011.002.335
Maggiori informazioniMezzi e Strumenti
In sintesi
La gestione mezzi, automezzi e attrezzature ricopre un aspetto di fondamentale importanza per tutte quelle aziende che hanno la necessità di seguire con precisione i costi correlati all’utilizzo, l’assegnazione agli operatori e le scadenze relativi a strumentazioni e mezzi comuni.
Attraverso la gestione di strumenti, automezzi e attrezzature è possibile codificare tutte le informazioni riferite a automezzi e attrezzature utilizzati, mezzi e strumenti aziendali. Per ogni voce inserita è possibile gestire le scadenze riferite a incombenze amministrative, fiscali o operative avendo la possibilità di valutare l’andamento del mezzo con contatori che ci possono avvertire sull’utilizzo del mezzo, i costi relativi, il rispetto di budget e le persone responsabili dello strumento.
Vedi tutti