ACUT Mobile

Il gestionale in mobilità

ACUT Mobile è la piattaforma che attraverso un servizio Web ti permette di accedere a dati e funzioni dei gestionali ACUT da qualunque dispositivo.

ACUT Mobile: le funzionalità di Acut da remoto

ACUT Mobile prevede moduli specifici per l'utilizzo in mobilità di determinate aree dei software gestionali ACUT.
In particolar modo ACUT Mobile nasce per rispondere alle esigenze di registrazione e consuntivazione delle attività di installazione e manutenzione relative a service e commesse.
Nel tempo ACUT Mobile ha integrato al suo interno sempre più funzioni e caratteristiche per permettere, agli utenti che hanno poche occasioni di accedere ai gestionali in modalità desktop, un accesso sicuro e limitato.

Acut Mobile è modulare e consente quindi l'attivazione o la disattivazione delle funzioni e dei moduli di cui è composto.

Registrazione ore e rapporti di intervento da Smartphone e Tablet

Acut Mobile permette la registrazione delle ore su commessa, in economia o a contratto (a preventivo). Attraverso Acut Mobile è possibile aprire e chiudere interventi tecnici di richiesta assistenza, tramite la registrazione di un rapporto di intervento tecnico. In questo modo il programma genera un documento firmabile da parte del cliente e del tecnico e inviabile in pdf, direttamente dal dispositivo, via email. In modo analogo è possibile chiudere attività manutentive pianificate.

Consultazione e gestione impianti da remoto

ACUT Mobile permette di consultare le informazioni relative agli impianti e ai macchinari oggetto di attività manutentiva. Attraverso una serie di viste, l'utente può infatti leggere dati di contatto, informazioni generiche descrittive, controllare la distinta dei componenti ed eventualmente variarla al momento, consultare lo storico degli interventi eseguiti, leggere l'elenco delle attività inerenti la macchina o l'impianto.

Richieste di acquisto da Mobile (RDA)

Attraverso Acut Mobile il tecnico può effettuare richieste di acquisto di materiale interne. Queste, una volta confermate, vengono analizzate da magazzino e ufficio acquisti. In questo modo il materiale richiesto in giacenza può facilmente essere assegnato al tecnico o ordinato nel caso non sia disponibile a magazzino.

Richieste di preventivo

Acut Mobile permette di compilare delle piccole bozze di preventivo. Inserendo ore e materiale previstodescrizione delle attività da eseguire, il personale può redigere una bozza di preventivo da remoto. Questa può essere poi importata in un preventivo direttamente in ACUT Impianti,

Gestione magazzino

Se l'utente è abilitato, potrebbe eseguire, attraverso una maschera semplificata, spostamenti di materiale da magazzino a reparto, da reparto a reparto e da reparto a magazzino. I reparti in Acut vengono usati per l'identificazione del magazzino di commessa e dei magazzini viaggianti (furgoni) o magazzini personali dei tecnici.

 

 

Moduli ACUT Mobile

Area archivi
Area Amministrazione
Area Service
Area Logistica
Area Acquisti
Area Comunicazione
Area Vendite
Area Tools
Area Analisi

Richiedi assistenza

Cliente ACUT?

Vuoi maggiori informazioni su moduli e servizi descritti in quest'area Web? Scopri come accedere al Portale ACUT e aprire un ticket

Informazioni
/

Non sei cliente?

Desideri approfondire la conoscenza dei software gestionali ACUT? Accedi e richiedi maggiori informazioni

Informazioni