27 lug
archivi.png

Files di configurazione

Archivi e tabelle

Guida che spiega come vengono gestiti i files di configurazione di ACUT Erp

I files di configurazione in Acut sono files di testo salvati con estensione .ini e servono per settare determinate impostazioni e settaggi sul gestionale.

Il file di configurazione di default (attivato dalla procedura di installazione) è il file a_prog.ini.
Tale file contiene i settaggi predefiniti tra cui i percorsi alla cartella contenente i dati aziendali.

E' possibile creare dei file di accesso specifici per ciascun utente. L'indicazione di norma per la creazione del file utente è la duplicazione del file predefinito a_prog.ini.
Una volta duplicato il file predefinito e rinominato, sarà sufficiente associarlo al collegamento di esecuzione del gestionale.

Si veda a tal proposito le immagini che seguono:

a_prog.ini standard

File Utente .ini

Associazione file utente alle icone del gestionale:

E' necessario fare clic di destro sull'icona relativa al collegamento del gestionale. Poi bisogna scegliere la voce "proprietà".

Dalla maschera proprietà bisogna attivare la scheda "collegamento". In corrispondenza del campo "destinazione" è necessario indicare il percorso del file utente creato. Nell'esempio che segue: "C:\Program Files (x86)\Acut\marco_verdi.ini".

Tutte le impostazioni presente sul file di configurazione utente valgono per il solo utente che utilizza le icone associate a tale file.

E' possibile impostare anche un file di configurazione generale che determina impostazioni globali per tutti gli utenti.

Tale file deve essere nominato general.ini

 

 

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000