
Importazione standard anagrafiche Clienti / Fornitori
Archivi e tabelle anagrafiche Importazioni
La procedura permette di importare autonomamente le anagrafiche clienti / fornitori all'interno dei propri archivi Acut.
Requisiti
E' necessario, ai fini dell'importazione:
- File di testo (consigliamo utilizzare il blocco note integrato di windows, o altro editor di testo), contenente i seguenti dati:
- Codice Cliente (o fornitore): Deve riportare solo le 5 cifre decimali indicanti il progressivo. Non deve già essere presente un'anagrafica con lo stesso progressivo nei propri archivi.
- Ragione sociale
- Indirizzo
- Cap
- Località
- Provincia
- Codice fiscale
- Partita iva
- Codice abi
- Codice cab
- Codice pagamento : Non bisogna indicare la descrizione del pagamento, ma il codice inserito nelle tabella Acut (recuperabile da Archivi->Tabelle->Tabelle generali->Pagamenti)
- I dati devono essere separati da ";" (punto e virgola).
- La struttura deve essere 1 riga per 1 anagrafica.
- Una volta elaborato il file, salvarlo in formato ".001"
- Se utilizzate il blocco note di Windows, cliccare:
- File
- Salva con nome
- Specificare il nome (inseribile a piacere), seguito dall'estensione ".001" (Esempio: anagrafica_clifor.001)
- Nel campo "Salva come" , scegliere "Tutti i file(*.*)
Importazione in Acut
- Aprire AcutERP
- Dal menù a tendina, in alto, cliccare:
- Strumenti
- Importazione dati
- Anagrafiche
- Nella maschera che si apre, selezionare la tipologia di anagrafica che si sta per importare (clienti o fornitori. Att.ne: se si vogliono importare clienti e fornitori occorre importare 2 file: il primo, specifico per i clienti, il secondo, per i fornitori).
- Cliccare su "Procedi".
- Selezionare il file da importare.
- Attendere la fine dell'importazione. La maschera indicherà quanti sono i contatti validi e importati con successo, insieme agli eventuali scarti.