STAMPE REGISTRI IVA PER DICHIARAZIONE IVA
Nuove stampe registri IVA Acquisti e Vendite finalizzate alla compilazione della Dichiarazione IVA: - Stampa acquisti per Tipo Acquisto - Stampa vendite a Azienda/Privato - Stampa vendite per Regione
Nuova stampa registro acquisti per TIPO ACQUISTO, finalizzata alla compilazione della Dichiarazione IVA (beni ammortizzabili/beni strumentali non ammortizzabili/beni destinati alla rivendita/ altri acquisti e importazioni)
Nella maschera di inserimento Fattura di Acquisto selezionare il pulsante freccia in basso a destra per accedere alla pagina con la selezione delle nuove informazioni riferite al Tipo di Acquisto:
Dopo aver selezionato il tipo di acquisto salvare la registrazione tramite il tasto SALVA.
Da menu Stampe>Registri Iva, selezionando il tipo Registro Acquisti è possibile scegliere un report specifico per avere l’elenco degli acquisti in un dato periodo suddiviso per Tipo di Acquisto, i report da scegliere sono SRI100-2BT (versione sintetica) oppure SRI100-2T (versione dettagliata):
La stampa si presenta come nella seguente immagine:
Se l’acquisto non è stato contrassegnato con uno specifico tipo di acquisto, la fattura relativa rientrerà nell’elenco “n.d.” non definito.
Nuova stampa registro VENDITE per cliente AZIENDA/PRIVATO, finalizzata alla compilazione della Dichiarazione IVA
In anagrafica Cliente è ora possibile indicare se un cliente è privato apponendo il flag sulla voce “privato” (persona fisica diversa da azienda) come nell’immagine seguente. Se invece si tratta di azienda non va apposto alcun flag.
Da menu Stampe>Registri Iva, selezionando il tipo Registro Vendite è possibile scegliere un report specifico per avere l’elenco degli acquisti in un dato periodo suddiviso per Regione, i report da scegliere sono SRI100-1TR (stampa dettagliata) oppure SRI100-1BTR (stampa sintetica):
Nuova stampa registro VENDITE per REGIONE, finalizzata alla compilazione della Dichiarazione IVA
Se in anagrafica Cliente è correttamente impostata la regione, è possibile stampare l’elenco delle fatture di vendita suddivise per regione:
Da menu Stampe>Registri Iva, selezionando il tipo Registro Vendite è possibile scegliere un report specifico per avere l’elenco degli acquisti in un dato periodo suddiviso per Regione, i report da scegliere sono SRI100-1TR (stampa dettagliata) o SRI100-1BTR (stampa sintetica):
Le stampe si presentano come nelle seguenti immagini: