
Nuovo campo data competenza IVA in prima nota
Contabilità Area Amministrazione Liquidazione IVA
In fase di accodamento fatture o registrazione delle prime note relative a fatture emesse e ricevute è possibile gestire un nuovo campo data. Tale campo data sarà utilizzato dalla liquidazione IVA per stabilire la competenza della fattura emessa e ricevuta.
Accodamento fatture
Per le fatture emesse è possibile impostare la data di competenza in fase di accodamento fatture. La variazione può riguardare una o tutte le fatture sulle quali l'utente può decidere di impostare tale data. La data di competenza è necessaria per l'accodamento. Per applicare la data di registrazione uguale alla data di registrazione bisogna selezionare le fatture e premere sul tasto a destra della data di competenza IVA, lasciando la data stessa vuota.
E' possibile associare manualmente a ciascuna fattura la data di competenza desiderata, oppure utilizzare il campo in testata della maschera. In questo secondo caso, impostando la data e premendo il pulsante a destra della data, il programma applicherà la data a tutte le fatture selezionate.
Prima nota
La data di competenza può essere variata anche dalla maschera di prima nota sia per le fatture emesse sia per le fatture ricevute.