20 dic
amministrazione.png

Nuovo campo data competenza IVA in prima nota

Contabilità Area Amministrazione Liquidazione IVA

In fase di accodamento fatture o registrazione delle prime note relative a fatture emesse e ricevute è possibile gestire un nuovo campo data. Tale campo data sarà utilizzato dalla liquidazione IVA per stabilire la competenza della fattura emessa e ricevuta.

Accodamento fatture

Per le fatture emesse è possibile impostare la data di competenza in fase di accodamento fatture. La variazione può riguardare una o tutte le fatture sulle quali l'utente può decidere di impostare tale data. La data di competenza è necessaria per l'accodamento. Per applicare la data di registrazione uguale alla data di registrazione bisogna selezionare le fatture e premere sul tasto a destra della data di competenza IVA, lasciando la data stessa vuota.

E' possibile associare manualmente a ciascuna fattura la data di competenza desiderata, oppure utilizzare il campo in testata della maschera. In questo secondo caso, impostando la data e premendo il pulsante a destra della data, il programma applicherà la data a tutte le fatture selezionate.

Prima nota

La data di competenza può essere variata anche dalla maschera di prima nota sia per le fatture emesse sia per le fatture ricevute.

 

ACUT Erp, 011.002.275 ACUT Impianti, 011.002.275