01 mar
comunicazione.png

Salvataggio firme per invio email da ACUT

E-mail

Questa guida illustra le modalità di salvataggio di firma automatica e modelli di firme nel client interno di posta elettronica

Invio email da ACUT Erp

ACUT permette l'invio diretto di documenti direttamente da qualunque maschera dalla quale è possibile eseguire una stampa.

Il client di posta elettronica interno permette di incollare o scrivere testi. Questi testi possono essere memorizzati come firma automatica dell'utente.

Salvataggio firma predefinita posta elettronica

La firma predefinita si salva attraverso il tasto "Salva Firma".

La firma predefinita si salva senza indicare alcun testo nel campo "nome file" e premendo il tasto "OK"

In questo modo, tutte le volte che aprirai la maschera di invio email, il programma precaricherà la firma predefinita.

Salvataggio altre firme di posta elettronica

E' possibile salvare altre illimitate firme, utili per richiamare testi standard ripetitivi (es. invio ordini, invio fatture, invio preventivi, etc...).

Dopo aver compilato il testo desiderato, è necessario procedere con il tasto "Salva Firma"

In questo caso all'interno del campo "nome file" è necessario indicare un nome assegnato alla firma e poi premere il tasto "OK".

La firma può essere richiamata all'occorrenza attraverso il tasto "Firme". Il gestionale apre la funzione di "esplora risorse". La firme disponibili sono identificate da Firma_nomeutente_descrizionefirma.htm. Es. Firma_M.Rossi_inviofattura.htm. Il doppio clic oppure clic e seleziona permette di richiamare la firma all'interno della mail.

 

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

TUTORIAL CORRELATI