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Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

Documenti

E' possibile predefinire all'interno dei contatti dell'anagrafica indirizzi email da utilizzare per invii automatici di determinati documenti.

Obiettivi

La gestione di indirizzi email specifici per l'invio di determinati documenti permette di automatizzare la scelta del destinatario per l'invio di fatture, ordini, bollettini e altro.

Come contrassegnare gli indirizzi email

All'interno dell'anagrafica (cliente o fornitore) bisogna definire gli indirizzi email nei contatti alternativi. I contatti alternativi sono disponibili nella scheda "Altri dati" del menu laterale sinistro.

I contatti alternativi devono essere creati con il pulsante "nuovo" o modificati con "modifica". All'interno del contatto è necessario inserire nel campo segnalibro i "tag" legati a ciascuna funzione di invio automatico.

Ogni contatto alternativo può avere più "tag". E' necessario specificare il ";" dopo il nome di ciascun "tag". 

Elenco Tag

MORDCLI;  Invio ordini clienti 
MORDFOR; Invio ordini fornitori 
MFATTURE; Invio fatture 
MDDT;  Invio ddt/bollettini da ACUT Erp desktop 
DDTMOB;  Invio ddt/bollettini da ACUT Mobile 
SOPRIT; Invio elenco ordini di produzione in ritardo a terzista 
MOFF;  Invio offerte da modulo "offerte"
MRQ;  Invio richieste di quotazione a fornitore
PEC; Email PEC predefinita per fatturazione elettronica

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

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