25 gen
comunicazione.png

Area Notifiche Acut

Gestione Attività Gestione attività Reminder Automatismi

Gestione notifiche automatiche sulla base di attività ricevute dai singoli utenti.

Questa funzione permette all'Azienda di migliorare ulteriormente la gestione delle proprie comunicazioni interne garantendo che, anche se l'utente non è loggato nel gestionale, non perda il controllo sulle attività ricevute.

Preparazione Archivi

Per la corretta configurazione dell'area notifiche è necessario accedere ad Archivi -> Azienda e aprire la scheda "modulistica / attività"

Qui sarà possibile inserire all'interno del campo "intervallo secondi controllo promemoria" il tempo (in secondi) con quale si desidera  che il software esegua un controllo delle attività ricevute; è inoltre fondamentale selezionare la spunta gestione notifiche che abilita la funzione.

Dati opzionali:

1) Solo attività "da leggere": questa spunta non è obbligatoria ma è fortemente raccomandata soprattutto per utenti che gestiscono un elevato numero di attività in quanto permette di alleggerire l'area notifiche da tutte le attività di cui si è già presa visione.

2) Tono musicale: attraverso il pulsante della nota musicale è possibile aprire l'esplora risorse e andare a selezionare un tono musicale (in formato .wav) che verrà riprodotto ogni qualvolta che un utente riceverà una nuova attività.

 

Area Notifiche

Compilando correttamente i parametri di configurazione, ogni "x" secondi preimpostati il gestionale mostrerà all'utente la seguente schermata.

La maschera mostra le attività ricevute dall'utente destinatario. La ricezione si manifesta attraverso la creazione di una nuova attività o l'inoltro, sia da applicazione desktop, sia da applicazione ACUT Mobile.

L'interfaccia mostra all'utente le seguenti informazioni:

  • numero notifiche: il numero di attività non ancora lette (numeratore in alto a sinistra);
  • data / ora attività
  • id attività
  • tipo attività
  • descrizione breve attività
  • ragione sociale del cliente
  • inoltrata da: l'utente che per ultimo ci ha inoltrato l'attività
  • creata da: l'untente che ha creato l'attività
  • X: tasto funzione che permette di eliminare l'attività dall'area notifiche (marcandola di fatto come letta)
  • porta in primo piano: permette all'area notifiche di comparire sul nostro monitor davanti a qualsiasi altra finestra
  • suono di notifica: permette al singolo utente di disabiliare il tono impostato
  • motivo inoltro / note: permette di vedere la comunicazione dell'utente che ha inoltrato l'attività

Attivazione: Questa funzione richiede il modulo Reminder e uno specifico add-on; per ulteriori informazioni Vi invitiamo a rivolgervi al reparto di assistenza aprendo uno specifico ticket.

ACUT Impianti, 011.002.335 ACUT Erp, 011.002.335

TUTORIAL CORRELATI

ARTICOLI CORRELATI

Scopri ACUT Office Automation

Scopri ACUT Office Automation

Attraverso il nuovo modulo ACUT Office Automation è possibile pilotare le funzioni delle applicazioni Microsoft Office

Leggi