15 gen
AREA VENDITE

Preventivi: nuova possibilità di importazione e esportazione dati

Preventivi

Il modulo di preventivazione permette di esportare il corpo di un preventivo all'interno di un file memorizzabile all'interno di qualunque percorso definibile dall'utente. Tale file può essere importato all'interno di un altro preventivo. Questa funzione risulta particolarmente utile per la creazione di "modelli" e per il passaggio di dati da un'azienda all'altra.

Funzionalità

E' possibile selezionare tutte o parte delle righe di un preventivo esistente attraverso gli strumenti di selezione. Le righe selezionate, attraverso la nuova funzionalità, potranno essere memorizzate all'interno di un file definibile dall'utente in termini di nome e posizione. Il file creato potrà essere importato illimitate volte all'interno di uno o più preventivi all'interno della stessa o di un'altra azienda.

Esportazione

Selezionare una, tutte o parte delle righe presenti all'interno di un preventivo attraverso gli strumenti di selezione. Accedere al menu azioni (F7) e fare doppio clic sulla voce di menu azioni -> esportazione dati -> esporta in un file dbase.

Il programma apre la maschera "esplora risorse" di Windows e chiede di assegnare un nome e un percorso al file che si intende salvare.

Importazione

L'importazione può essere eseguita su un prevenivo nuovo oppure su uno già lavorato.Bisogna in tutti i casi aprire il preventivo destinazione,aprire il menu (F7) e scegliere la voce azioni -> importazione dati -> importa da file dbase (AD3)

Attraverso l'"esplora risorse" di Windows l'utente deve selezionare il file e confermare attraverso il tasto "ok".

In questo modo il preventivo sarà riempito dalle righe esportate in precedenza.

NB: nel caso di importazione in un preventivo nuovo, è necessario che, prima di eseguire l'importazione, venga inserita manualmente almeno una riga (anche descrittiva o capitolo) all'interno del preventivo; tale riga potrà poi, all'occorrenza, cancellata dopo l'importazione del file.

 

ACUT Impianti, 011.002.235 ACUT Erp, 011.002.235