ACUT Erp v 011.002.235

ACUT Erp è il software gestionale modulare integrato e estremamente scalabile che si adatta alle esigenze di qualunque tipologia di azienda. ACUT Erp conta decine di moduli integrabili all'occorrenza e migliaia di funzionalità.

V 011.002.235 | Release ufficiale di gennaio 2018

Fixes:

- rivista la gestione del codice IVA predefinito in fase di emissione della fattura riepilogativa a saldo di una commessa
- aggiunto controllo per applicare ricarico sul costo netto nella procedura di rivalutazione prezzo delle commesse 
- fatture differite: aggiunto calcolo automatico della percentuale di ritenuta d'acconto se viene inserita la percentuale
- corretto messaggio di errore in modifica data su registrazione contabile di insoluto
- le spese di trasporto vengono ora riportate da offerta a ordine cliente
- in export prime note gli importi vengono ora riportati totalmente
- accodando le fatture diverse da FI le righe della scadenza riporta ora la sigla del documento
- quando si rinnova un singolo contratto viene automaticamente inserito l'importo nel totale
- tolta lettera aggiuntiva da sigla stato nella tabella delle province
- aggiunta gestione deposito in fase di rinnovo contratti: ora viene trascinato sul contratto nuovo
- corretto calcolo automatico delle rate su contratti con fatturazione mensile in fase di rinnovo
- in stampa Ratei&Risconti ora compaiono anche i risconti
- rivisto calcolo giorni risconti

Novità di questa versione:

Nuova esportazione articoli in Excel da visualizzazioni filtrate

Nuova esportazione articoli in Excel da visualizzazioni filtrate

25/01/2018

Nuova possibilità di esportazione degli articoli in Excel partendo dalla maschera "visualizzazioni filtrate"

ACUT Impianti, 011.002.235 ACUT Erp, 011.002.235

Maggiori informazioni
Nuovo report sintetico su verifica ddt di acquisto

Nuovo report sintetico su verifica ddt di acquisto

25/01/2018

Possibilità di utilizzo di un nuovo report sintetico per la verifica dei ddt di acquisto.

ACUT Impianti, 011.002.235 ACUT Erp, 011.002.235

Maggiori informazioni
Aggiunto codice fornitore in maschera tab/riferimenti di commessa

Aggiunto codice fornitore in maschera tab/riferimenti di commessa

25/01/2018

Aggiunta nuova colonna con codice fornitore per i costi extra nella maschera tab/riferimenti richiamabile da commessa.

ACUT Impianti, 011.002.235 ACUT Erp, 011.002.235

Maggiori informazioni
Ricerca incrementale in gestione solleciti

Ricerca incrementale in gestione solleciti

25/01/2018

Aggiunta ricerca incrementale sulle anagrafiche presenti in gestione solleciti

ACUT Impianti, 011.002.235 ACUT Erp, 011.002.235

Maggiori informazioni
Comunicazione Liquidazioni Periodiche IVA

Comunicazione Liquidazioni Periodiche IVA

25/01/2018

Il modulo Comunicazione Liquidazioni Periodiche IVA permette la creazione del file in formato XML contenente le informazioni riferite alla Comunicazione…

ACUT Impianti, 011.002.235 ACUT Erp, 011.002.235

Maggiori informazioni
Nuovo pulsante dissocia rata in contratto

Nuovo pulsante dissocia rata in contratto

24/01/2018

Possibilità di dissociare la fattura dalla relativa previsione di fatturazione

ACUT Impianti, 011.002.235 ACUT Erp, 011.002.235

Maggiori informazioni
Invio Dati Fatture (ex spesometro)

Invio Dati Fatture (ex spesometro)

22/01/2018

Il modulo INVIO DATI FATTURE permette la creazione dei files in formato XML contenenti le informazioni riferite alla Comunicazione dei Dati delle…

ACUT Impianti, 011.002.235 ACUT Erp, 011.002.235

Maggiori informazioni
Preventivi: nuova possibilità di importazione e esportazione dati

Preventivi: nuova possibilità di importazione e esportazione dati

15/01/2018

Il modulo di preventivazione permette di esportare il corpo di un preventivo all'interno di un file memorizzabile all'interno di qualunque…

ACUT Impianti, 011.002.235 ACUT Erp, 011.002.235

Maggiori informazioni

Archivi e tabelle

In sintesi

Gli archivi del software gestionale ACUT sono strutturati per l'analisi e l'utilizzo di elevati numeri di record. Attraverso i tool di importazione è infatti possibile caricare e aggiornare anagrafiche articoli e listini anche di diverse centinaia di migliaia di voci. In ACUT attraverso le schede anagrafiche di clienti, fornitori, destinazioni e articoli è possibile analizzare lo storico di movimenti e transazioni che coinvolgono la voce selezionata.


Chiusura Magazzino

Chiusura Magazzino

10/08/2018

La procedura che permette la chiusura e riapertura del magazzino.

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Emissione Fatture con Omaggi

Emissione Fatture con Omaggi

21/05/2019

Ai sensi dell'articolo 2 comma 2 voce 4 del Dpr 633/72 quando l'omaggio riguarda la cessione di beni normalmente commercializzati dall'azienda…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Listini e Scale Sconto

In sintesi

Il software gestionale ACUT permette una gestione dei listini estremamente flessibile sia per quanto riguarda i costi sia per i ricavi. Attraverso la definizione di scale sconto applicabili per marca, famiglia, categoria o fornitore oppure listini personalizzati di acquisto, il programma permette di determinare in modo preciso i costi di acquisto del materiale, utili sia per l'analisi dei preventivi, sia per l'acquisto o la valutazione del fornitore. In vendita il software permette di definire illimitati listini particolari, listini generali, ricarichi dinamici sul costo, sconti per cliente e categoria, listini personalizzati per materiale e per la manodopera.


MIGLIORATA MASCHERA LISTINI PERSONALIZZATI

MIGLIORATA MASCHERA LISTINI PERSONALIZZATI

24/11/2017

Aggiunta la possibilità nella maschera utile per redigere i listini personalizzati ,sia clienti e fornitori, di ordinare gli articoli secondo…

ACUT Impianti, 011.002.230 ACUT Erp, 011.002.230

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Documenti

In sintesi

I documenti di ACUT possono essere creati in modo estremamente semplice attraverso generazione manuale o automatica consentendo l'importazione di voci descrittive o materiale da altri documenti a monte come ordini, commesse, preventivi o giacenze.


Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Emissione Fatture con Omaggi

Emissione Fatture con Omaggi

21/05/2019

Ai sensi dell'articolo 2 comma 2 voce 4 del Dpr 633/72 quando l'omaggio riguarda la cessione di beni normalmente commercializzati dall'azienda…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

19/10/2017

E' possibile predefinire all'interno dei contatti dell'anagrafica indirizzi email da utilizzare per invii automatici di determinati…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Contabilità

In sintesi

Attraverso la contabilità di ACUT puoi gestire in modo molto semplice prime note e scadenzario oppure adempiere agli obblighi fiscali con estrema facilità, tenere bilanci, gestire le distinte Ri.Ba., analizzare schede e partitari, effettuare riclassificazioni, determinare budget per conto e centro di costo e valutarne il raggiungimento e molto altro...


Ricerca incrementale in gestione solleciti

Ricerca incrementale in gestione solleciti

25/01/2018

Aggiunta ricerca incrementale sulle anagrafiche presenti in gestione solleciti

ACUT Impianti, 011.002.235 ACUT Erp, 011.002.235

Maggiori informazioni
Emissione Fatture con Omaggi

Emissione Fatture con Omaggi

21/05/2019

Ai sensi dell'articolo 2 comma 2 voce 4 del Dpr 633/72 quando l'omaggio riguarda la cessione di beni normalmente commercializzati dall'azienda…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Fatture con Split Payment

Fatture con Split Payment

17/09/2018

Automatismi del Software AcutERP e Cogen per la gestione delle fatture con IVA Split Payment.

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Cash Flow

In sintesi

Il modulo Cash Flow permette di controllare e stimare i flussi di cassa futuri sulla base di registrazioni contabili o non contabili inserite nel gestionale. Le entrate e le uscite previste sono infatti alimentate da ordini, ddt, fatture, previsione di fatturazione di commesse e subappalti, registrazioni contabili e scadenzari generici. Tali previsioni permettono di stimare la situazione di cassa e banche ad una certa data o attraverso raggruppamento per periodo. Il modulo è dotato di report e grafici per la consultazione dei dati estratti in maniera rapida e intuitiva.


Saldi banche in Cash-Flow

Saldi banche in Cash-Flow

29/08/2017

E' possibile inserire sul calcolo situazione finanziaria un saldo banche aggiuntivo iniziale che sarà sommato a quello calcolato dal…

ACUT Impianti, 011.002.215 ACUT Erp, 011.002.215

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Preventivi

In sintesi

Il modulo di preventivazione avanzata permette di creare e analizzare in modo semplice e preciso costi, prezzi, utili, quantità di offerte e preventivi strutturati. Il modulo preventivi consente l'utilizzo di voci specifiche relative a materiale, manodopera, costi extra, articoli composti (kit), righe descrittive, capitoli, parziali, totali. Attraverso la definizione di ricarichi (anche dinamici) o di listini di vendita, il software analizza in tempo reale la situazione del singolo preventivo.


Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Campo preventivo in attività Help Desk

Campo preventivo in attività Help Desk

16/10/2017

All'interno della maschera dell'attività di assistenza (HD help desk) è stato aggiunto un nuovo campo per richiamare e aprire…

ACUT Impianti, 011.002.225 ACUT Erp, 011.002.225

Maggiori informazioni
Preventivi: nuova possibilità di importazione e esportazione dati

Preventivi: nuova possibilità di importazione e esportazione dati

15/01/2018

Il modulo di preventivazione permette di esportare il corpo di un preventivo all'interno di un file memorizzabile all'interno di qualunque…

ACUT Impianti, 011.002.235 ACUT Erp, 011.002.235

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Offerte

In sintesi

Il modulo offerte di ACUT risolve in modo semplice l'esigenza di produzione di offerte commerciali rapide. Il modulo offerte è adatto alle aziende che svolgono attività di produzione o commerciale e che necessitano di creare grandi quantità di offerte in tempi rapidi. ACUT è dotato anche di un modulo di preventivazione avanzata per la realizzazione di preventivi strutturati più elaborati.


Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

19/10/2017

E' possibile predefinire all'interno dei contatti dell'anagrafica indirizzi email da utilizzare per invii automatici di determinati…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Ordini Clienti

In sintesi

Il modulo Ordini Clienti permette di tenere traccia di ordini o servizi ordinati dai propri clienti. Il modulo permette la generazione dell'ordine a partire da un'offerta generata con il modulo "Offerte". L'evasione dell'ordine può avvenire attraverso ddt o fattura accompagnatoria. Gli ordini alimentano il calcolo dei fabbisogni attraverso il modulo MRP per la generazione di ordini a fornitore o ordini di produzione. Il modulo è dotato di numerosi report per l'analisi dell'ordinato e del consegnato.


Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

19/10/2017

E' possibile predefinire all'interno dei contatti dell'anagrafica indirizzi email da utilizzare per invii automatici di determinati…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Contact Manager | CRM

In sintesi

Il Contact Manager di ACUT è un CRM ovvero un software di Customer Relationship Management che consente di gestire le relazioni con i Clienti (acquisiti o potenziali), fidelizzandoli o acquisendone di nuovi. Contact Manager interagisce con la gestione delle attività, delle agende e dei servizi di ACUT. Questo permette la perfetta organizzazione dell'azienda dal punto di vista commerciale, di pianificazione delle risorse e delle azioni, finalizzata all'archiviazione, alla raccolta delle informazioni e dei dati e alla chiusura di trattative commerciali.


Vedi tutti

Commesse

In sintesi

Il modulo commesse di Acut permette il controllo completo del lavoro su commessa e dei flussi di materiali, manodopera, informazioni e costi extra riferiti a lavorazioni interne o su cantiere.
Il programma permette la creazione e la gestione di commesse in economia, a contratto, di lavorazione, interne o di manutenzione con rapide importazioni ed esportazioni del materiale da preventivi, ordini e documenti. In questo modo è possibile tagliare drasticamente i tempi di inserimento dei dati nelle varie fasi di gestione dlla commessa.
La gestione delle commesse permette infatti l’analisi dei costi, dei ricavi, delle quantità di materiale, manodopera e altri costi sostenuti per ogni commessa, il confronto con gli eventuali valori previsti, la rapida fatturazione di acconti, saldi e Stati avanzamento lavori, la creazione di SAL attraverso rilevazioni e la creazione di efficaci stampe e analisi riepilogative relative a materiale, manodopera e altre voci di costo.


Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Aggiunto codice fornitore in maschera tab/riferimenti di commessa

Aggiunto codice fornitore in maschera tab/riferimenti di commessa

25/01/2018

Aggiunta nuova colonna con codice fornitore per i costi extra nella maschera tab/riferimenti richiamabile da commessa.

ACUT Impianti, 011.002.235 ACUT Erp, 011.002.235

Maggiori informazioni
RIVISTA LA GESTIONE DEL COD.IVA  NELLA FATTURA RIEPILOGATIVA A SALDO COMMESSA

RIVISTA LA GESTIONE DEL COD.IVA NELLA FATTURA RIEPILOGATIVA A SALDO COMMESSA

24/11/2017

Rivista la gestione automatizzata del codice iva durante l'emissione della fattura riepilogativa a saldo

ACUT Impianti, 011.002.230 ACUT Erp, 011.002.230

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Subappalti

La gestione dei subappalti prevede la redazione e la stampa del contratto sia per quanto riguarda le informazioni descrittive come l'oggetto del contratto, le condizioni finanziarie e le informazioni tecniche, sia per le condizioni economiche pattuite. Il modulo prevede infatti la gestione di importo dei lavori, pagamento, ritenute a garanzia, eventuali acconti e il piano di fatturazione previsto. Il programma permette, di creare e inviare un certificato di pagamento al fornitore per l'autorizzazione alla fatturazione e in contemporanea la registrazione del costo in commessa.


Vedi tutti

Dichiarazioni Conformità

In sintesi

ACUT permette la rapida creazione di Dichiarazioni di conformità attraverso il relativo modulo. Tale modulo è strettamente collegato al modulo di gestione commesse permettendo l’importazione automatica del materiale utilizzato e dei dati del committente all’interno della Dichiarazione.
L’importazione del materiale utilizzato per la realizzazione dell’impianto può avvenire anche parzialmente all’interno delle dichiarazioni di conformità. Inoltre in automatico è possibile compilare tutte le informazioni anagrafiche relative al committente e all’indirizzo del cantiere.


Vedi tutti

Distinta base


Vedi tutti

Produzione

In sintesi

La gestione della Produzione consente l'analisi e l'organizzazione dei flussi di materiali e di informazioni fondamentali per i reparti produttivi di piccole, medie e grandi dimensioni. L'architettura della piattaforma consente infatti un'elevatissima scalabilità sia in termini di numero di postazioni che di dati analizzati.
Il modulo Produzione di ACUT permette di approcciare la produzione in maniera graduale, per arrivare, nel caso di necessità all’analisi dei fabbisogni attraverso MRP.
La Produzione di ACUT erp permette di acquisire dal modulo ordini clienti le distinte relative agli articoli da produrre, di interfacciarsi con la gestione delle commesse per contabilizzare i costi della produzione e, attraverso l’MRP, lanciare ordini di produzione o ordini fornitori in automatico.


Invio email per ordini di produzione in ritardo

Invio email per ordini di produzione in ritardo

16/10/2017

Questa funzione permette l'invio anche automatizzato (usando le attività di Windows) di una mail con l'elenco degli ordini di produzione…

ACUT Erp, 011.002.225

Maggiori informazioni
Invio email per ordini di produzione aperti

Invio email per ordini di produzione aperti

16/10/2017

Questa funzione permette di inviare ad un indirizzo di posta predefinito l'elenco degli Ordini di Produzione che risultano ancora aperti…

ACUT Erp, 011.002.225

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Interventi, Manutenzioni

In sintesi

Il modulo permette la perfetta gestione di tutti i dati, le fasi, le pianificazioni, gli interventi e le attività di manutenzione di impianti e apparecchiature. Consente di gestire le manutenzioni effettuate sia sulla base di un contratto sia gli interventi svolti in economia e in garanzia, su chiamata o programmati.
Le funzioni dell’area Manutenzioni consentono la completa gestione dell'impianto, dei contratti con possibilità di inserire ore, manodopera e materiali inclusi, la fatturazione automatica dei contratti, la pianificazione degli interventi, l'emissione di rapporti di intervento tecnico in automatico, la creazione e l'aggiornamento della storia della macchina o dell'impianto intero, la gestione delle garanzie, delle matricole, delle sostituzioni, il rinnovo dei contratti e tutte le funzioni necessarie alle aziende che affrontano le problematiche legate alle manutenzioni.


Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

19/10/2017

E' possibile predefinire all'interno dei contatti dell'anagrafica indirizzi email da utilizzare per invii automatici di determinati…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Elenco dei TAG per la fatturazione dei contratti di manutenzione

Elenco dei TAG per la fatturazione dei contratti di manutenzione

10/08/2018

TAG per la creazione automatica della descrizione dettagliata delle fatture dei contratti di manutenzione.

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Nuovo pulsante dissocia rata in contratto

Nuovo pulsante dissocia rata in contratto

24/01/2018

Possibilità di dissociare la fattura dalla relativa previsione di fatturazione

ACUT Impianti, 011.002.235 ACUT Erp, 011.002.235

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Magazzino e Logistica

In sintesi

La gestione della logistica si interfaccia infatti con moltissimi moduli e configurazioni e per questo ricopre un ruolo di assoluta importanza.
La logistica di Acut affronta non solo in modo dettagliato l'organizzazione del magazzino, dei reparti, dei depositi e dei cantieri, ma anche tutti i flussi relativi ai sistemi di approvvigionamento dei materiali a partire dalle offerte e dagli ordini fino alla ricezione della merce, alla gestione dei resi e di tutti i documenti legati a queste fasi oltre a opzioni più avanzate quali la gestione di lotti, ubicazioni, codici a barre, etc…


Chiusura Magazzino

Chiusura Magazzino

10/08/2018

La procedura che permette la chiusura e riapertura del magazzino.

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Nuovo report sintetico su verifica ddt di acquisto

Nuovo report sintetico su verifica ddt di acquisto

25/01/2018

Possibilità di utilizzo di un nuovo report sintetico per la verifica dei ddt di acquisto.

ACUT Impianti, 011.002.235 ACUT Erp, 011.002.235

Maggiori informazioni
Memorizzazione percorso file in importazione codici a barre

Memorizzazione percorso file in importazione codici a barre

27/10/2017

Il programma ora memorizza l'ultimo percorso del file utilizzato per l'importazione dei codici a barre

ACUT Impianti, 011.002.225 ACUT Erp, 011.002.225

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Ordini Fornitori

In sintesi

Le informazioni e i processi a monte o a valle del ciclo di approvvigionamento possono permettere all’utente di diminuire i passaggi manuali il più possibile, per elaborare ordini a fornitori veloci e completi, per creare richieste di offerta, per tener traccia della merce già ricevuta, di quella ordinata e da ricevere e di tutti i movimenti del materiale relativi a ordini.
Gli acquisti infatti possono nascere manualmente oppure attraverso analisi dei fabbisogni per commesse o ordini. La flessibilità del gestionale consente sempre all’utente di intervenire per effettuare correzioni o variazioni manuali.


Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
ORDINE FORNITORE MULTI COMMESSA

ORDINE FORNITORE MULTI COMMESSA

20/10/2017

La funzione personalizzata permette, durante il ricevimento merce, la registrazione di più destinazioni riferite a più commesse

ACUT Impianti, 011.002.225 ACUT Erp, 011.002.225

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Richieste di Acquisto

La richiesta di acquisto è una richiesta interna di materiale. La richiesta di acquisto viene di norma creata dal responsabile di commessa (Project Manager o capo commessa) per la richiesta di materiale a magazzino e ufficio acquisti. La richiesta di acquisto permette l'importazione dalla commessa di tutto o parte del materiale previsto oppure l'inserimento manuale di articoli. La richiesta può produrre, a seconda della disponibilità, un accantonamento del materiale a magazzino commessa, uno o più ordini a fornitori oppure una richiesta di offerta da inviare a uno o illimitati fornitori.


Vedi tutti

Richieste di offerta

La richiesta di offerta è una richiesta di quotazione inviata a uno o più fornitori. Il software permette l'importazione degli articoli dalla lista materiale previsto in commessa, oppure l'inserimento manuale delle voci da richiedere. Il modulo permette l'invio automatico dalla procedura di email con la richiesta ai fornitori selezionati. Nel caso vengano inserite le quotazioni ricevute dai fornitori, il modulo è in grado di evidenziare le migliori combinazioni di costo per articolo - fornitore. In questo modo il programma propone la lista di materiale da ordinare all'utente, permettendo comunque la variazione della proposta e la possibilità di generare automaticamente ordini a fornitore.


Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Richieste di quotazione a fornitori

Richieste di quotazione a fornitori

06/03/2019

Questa guida illustra la modalità per effetturare richieste di quotazione a fornitori, inserire le offerte dei fornitori e far analizzare…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Ricerca incrementale in richieste di Quotazione

Ricerca incrementale in richieste di Quotazione

07/09/2017

Introdotta nuova funzione di ricerca incrementale all'interno della maschera di apertura delle richieste di Quotazione

ACUT Impianti, 011.002.215 ACUT Erp, 011.002.215

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Gestione Attività

In sintesi

Il modulo Attività risolve esigenze di comunicazione e pianificazione e può essere utilizzato anche come supporto aziendale comunicativo stand-alone o integrato con gli altri moduli del gestionale.
Il modulo permette la creazione di comunicazioni interne aziendali collegate a clienti, potenziali clienti e fornitori, impianti, preventivi e commesse inviabili da utente a utente e tracciabili in qualsiasi momento. Consente inoltre di creare promemoria personali e registrazioni di richieste di intervento da parte di clienti. Interagisce con le agende aziendali e col pianificatore per permettere la schedulazione delle attività per utenti, tecnici e dipendenti (anche per coloro che non accedono al programma). In questo modo è sempre possibile conoscere impegni e presenze di ogni persona. Il modulo Attività costituisce la spina dorsale attraverso la quale si sviluppano le azioni automatiche del modulo Work-Flow. Il modulo Attività è utilizzabile anche attraverso le piattaforme ACUT Mobile e Web.


Ordinamento in elenco solleciti

Ordinamento in elenco solleciti

16/10/2017

Aggiunta la possibilità di ordinare l'elenco solleciti per ragione sociale, data o codice

ACUT Impianti, 011.002.225 ACUT Erp, 011.002.225

Maggiori informazioni
Ricerca incrementale in gestione solleciti

Ricerca incrementale in gestione solleciti

25/01/2018

Aggiunta ricerca incrementale sulle anagrafiche presenti in gestione solleciti

ACUT Impianti, 011.002.235 ACUT Erp, 011.002.235

Maggiori informazioni
Campo preventivo in attività Help Desk

Campo preventivo in attività Help Desk

16/10/2017

All'interno della maschera dell'attività di assistenza (HD help desk) è stato aggiunto un nuovo campo per richiamare e aprire…

ACUT Impianti, 011.002.225 ACUT Erp, 011.002.225

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Outlook Connector

Attraverso le funzioni dell'applicazione Acut "Mail & Collaboration", il gestionale permette la comunicazione e la sincronizzazione di contatti e agenda con Microsoft Outlook. Ciascun appuntamento inserito in agenda ACUT può essere scritto sull'agenda di Outlook. La sincronizzazione può essere eseguita anche da Outlook all'agenda di ACUT.


Vedi tutti

Google Connector

Gli appuntamenti inseriti nell'agenda del gestionale possono essere sincronizzati con il servizio di agenda di Google Calendar. L'inserimento di ciascun appuntamento permette la relativa sincronizzazione su Google Calendar previa autorizzazione tramite "consent screen"


Vedi tutti

Cruscotti dinamici

Il cruscotto dinamico è un'area del gestionale configurabile con viste personalizzabili sui dati. L'insieme di viste viene definito "scenario" e permette l'accesso veloce a dati omogenei, informazioni e statistiche inerenti l'ambito di lavoro dell'utente. I cruscotti dinamici permettono la navigazione del dato attraverso il doppio clic sul campo o sul record proposto.


Vedi tutti

AutoUpdate

In sintesi

AutoUpdate è l'eseguibile che consente alle procedure ACUT di effettuare in modo automatico o semiautomatico l'aggiornamento. Attraverso le credenziali di accesso tale programma scarica l'aggiornamento e lo installa.


Vedi tutti

E-mail

In sintesi

ACUT permette di effettuare l'invio diretto via email dalle varie stampe del programma. E' possibile configurare e predefinire regole di compilazione o di invio delle email attraverso diverse configurazioni del modulo.


Salvataggio firme per invio email da ACUT

Salvataggio firme per invio email da ACUT

01/03/2019

Questa guida illustra le modalità di salvataggio di firma automatica e modelli di firme nel client interno di posta elettronica

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

19/10/2017

E' possibile predefinire all'interno dei contatti dell'anagrafica indirizzi email da utilizzare per invii automatici di determinati…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Gestione allegati

In sintesi

Il modulo di Archiviazione Documentale di Acut ERP è trasversale a tutta la procedura. Questo modulo è un DMS (Document Management System, sistema di gestione documentale), permette di organizzare e facilitare il reperimento e l’interazione di documenti e altri contenuti elettronici con voci e documenti del programma.
In pratica il modulo di Archiviazione Documentale può essere utilizzato per associare documenti elettronici o intere cartelle di qualsiasi formato ed estensione in numero illimitato a moltissime voci del programma.
Il programma permette di allegare i documenti, dare una descrizione e un dettaglio al file, associarlo alla voce o a un documento, collegarlo con una commessa o un ordine e girare il tutto a un utente interno. Una volta allegato, ogni file, può essere visualizzato in anteprima in qualsiasi momento, stampato, aperto, modificato.


Vedi tutti

Stampe

ACUT è dotato di oltre novecento stampe standard tutte modificabili che permettono di accedere a dati statistici o stampe ufficiali da parte dell'azienda. Tutti i report del gestionale sono stampabili, inviabili via email e esportabili in diversi formati (Word, Excel, pdf, csv, txt, ...) direttamente dalla procedura.


Vedi tutti

Work Flow

In sintesi

Il modulo Work-Flow del software gestionale ACUT permette di definire illimitati schemi di processo che guidano gli operatori allo svolgimento di attività automatiche o manuali basate su accadimenti aziendali o eventi temporali. In pratica, dato il verificarsi di una situazione, il programma guida gli operatori in tutte le fasi che devono essere svolte per portare a termine il processo lavorativo, automatizzando le operazioni che devono essere svolte con il gestionale.


Vedi tutti

Reminder

Reminder è il modulo che permette la consultazione di promemoria su attività inserite in agenda anche con l'applicazione chiusa. Il modulo notifica l'utente attraverso finestre pop-up che permettono di posticipare promemoria o appuntamento.


Vedi tutti

Mezzi e Strumenti

In sintesi

La gestione mezzi, automezzi e attrezzature ricopre un aspetto di fondamentale importanza per tutte quelle aziende che hanno la necessità di seguire con precisione i costi correlati all’utilizzo, l’assegnazione agli operatori e le scadenze relativi a strumentazioni e mezzi comuni.
Attraverso la gestione di strumenti, automezzi e attrezzature è possibile codificare tutte le informazioni riferite a automezzi e attrezzature utilizzati, mezzi e strumenti aziendali. Per ogni voce inserita è possibile gestire le scadenze riferite a incombenze amministrative, fiscali o operative avendo la possibilità di valutare l’andamento del mezzo con contatori che ci possono avvertire sull’utilizzo del mezzo, i costi relativi, il rispetto di budget e le persone responsabili dello strumento.


Vedi tutti