FLUSSI BONIFICI
Ora è possibile creare dei flussi xml contenenti più bonifici di pagamento da importare sul proprio remote banking
ATTIVAZIONE
Sono necessarie la versione Acut ERP 11.2.580 (o superiori) e la chiave di attivazione modulo da richiedere in Assistenza tramite l'apertura di un ticket.
TABELLA BANCA AZIENDA
In Archivi>Tabelle>Tabelle generali> Banche (azienda) compilare nell'apposito campo il codice CUC (Codice Univoco CBI) all'interno di ogni banca utilizzata dall'azienda per la presentazione dei bonifici. Il codice CUC è un codice specifico assegnato alla banca, si consiglia di richiedere il codice alla propria filiale.
ANAGRAFICA FORNITORE
In anagrafica Fornitore- Altri Dati- Dati bancari compilare correttamente il dato relativo all'IBAN del fornitore.
SCADENZARIO FORNITORI
In menu Scadenzario>Analisi scadenze>Scadenze fornitori>Tutte aprire la maschera con le partite aperte relative ai fornitori. Selezionare le scadenze da pagare apponendo il check in fondo ad ogni riga, dopodichè premere il tasto in basso "distinta bonifici SEPA xml".
Dopo aver premuto il tasto comparirà una maschera per la selezione della banca di presentazone dei bonifici, tramite F3 selezionare la banca dall'archivio e premere Procedi.
Una volta confermato con Procedi il programma creerà il file xml e chiederà il percorso di salvataggio su pc o server di installazione.
Procedere poi con l'importazione all'interno del servizio di Remote banking.