ACUT Erp v 011.002.215

ACUT Erp è il software gestionale modulare integrato e estremamente scalabile che si adatta alle esigenze di qualunque tipologia di azienda. ACUT Erp conta decine di moduli integrabili all'occorrenza e migliaia di funzionalità.

Novità di questa versione:

Ricerca incrementale in richieste di Quotazione

Ricerca incrementale in richieste di Quotazione

07/09/2017

Introdotta nuova funzione di ricerca incrementale all'interno della maschera di apertura delle richieste di Quotazione

ACUT Impianti, 011.002.215 ACUT Erp, 011.002.215

Maggiori informazioni
Tipologia in tabella dipendente

Tipologia in tabella dipendente

29/08/2017

Aggiunto nuovo campo

ACUT Impianti, 011.002.215 ACUT Erp, 011.002.215

Maggiori informazioni
Saldi banche in Cash-Flow

Saldi banche in Cash-Flow

29/08/2017

E' possibile inserire sul calcolo situazione finanziaria un saldo banche aggiuntivo iniziale che sarà sommato a quello calcolato dal…

ACUT Impianti, 011.002.215 ACUT Erp, 011.002.215

Maggiori informazioni
Fascia fatturato e Fascia numero dipendenti

Fascia fatturato e Fascia numero dipendenti

31/07/2017

Aggiunti due nuovi campi finalizzati all'estrazione di informazioni

ACUT Erp, 011.002.215 ACUT Impianti, 011.002.215

Maggiori informazioni

Archivi e tabelle

In sintesi

Gli archivi del software gestionale ACUT sono strutturati per l'analisi e l'utilizzo di elevati numeri di record. Attraverso i tool di importazione è infatti possibile caricare e aggiornare anagrafiche articoli e listini anche di diverse centinaia di migliaia di voci. In ACUT attraverso le schede anagrafiche di clienti, fornitori, destinazioni e articoli è possibile analizzare lo storico di movimenti e transazioni che coinvolgono la voce selezionata.


Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Emissione Fatture con Omaggi

Emissione Fatture con Omaggi

21/05/2019

Ai sensi dell'articolo 2 comma 2 voce 4 del Dpr 633/72 quando l'omaggio riguarda la cessione di beni normalmente commercializzati dall'azienda…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Chiusura Magazzino

Chiusura Magazzino

10/08/2018

La procedura che permette la chiusura e riapertura del magazzino.

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Listini e Scale Sconto

In sintesi

Il software gestionale ACUT permette una gestione dei listini estremamente flessibile sia per quanto riguarda i costi sia per i ricavi. Attraverso la definizione di scale sconto applicabili per marca, famiglia, categoria o fornitore oppure listini personalizzati di acquisto, il programma permette di determinare in modo preciso i costi di acquisto del materiale, utili sia per l'analisi dei preventivi, sia per l'acquisto o la valutazione del fornitore. In vendita il software permette di definire illimitati listini particolari, listini generali, ricarichi dinamici sul costo, sconti per cliente e categoria, listini personalizzati per materiale e per la manodopera.


Vedi tutti

Documenti

In sintesi

I documenti di ACUT possono essere creati in modo estremamente semplice attraverso generazione manuale o automatica consentendo l'importazione di voci descrittive o materiale da altri documenti a monte come ordini, commesse, preventivi o giacenze.


Ddt trasporto e bollettini Maschera Avanzata

Ddt trasporto e bollettini Maschera Avanzata

03/09/2021

Scopri la gestione dei ddt e dei bollettini/rapportini di intervento con Acut ERP con la Maschera Avanzata

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Documenti di trasporto e bollettini

Documenti di trasporto e bollettini

21/05/2021

Scopri la gestione dei ddt e dei bollettini/rapportini di intervento con Acut ERP

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Contabilità

In sintesi

Attraverso la contabilità di ACUT puoi gestire in modo molto semplice prime note e scadenzario oppure adempiere agli obblighi fiscali con estrema facilità, tenere bilanci, gestire le distinte Ri.Ba., analizzare schede e partitari, effettuare riclassificazioni, determinare budget per conto e centro di costo e valutarne il raggiungimento e molto altro...


Cash flow

Cash flow

10/11/2021

Scopri come ottenere previsioni di entrate e uscite di liquidità con Acut

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Emissione Fatture con Omaggi

Emissione Fatture con Omaggi

21/05/2019

Ai sensi dell'articolo 2 comma 2 voce 4 del Dpr 633/72 quando l'omaggio riguarda la cessione di beni normalmente commercializzati dall'azienda…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Liquidazione IVA annuale

Liquidazione IVA annuale

09/02/2021

Di seguito le indicazioni per effettuare la stampa relativa al saldo IVA annuale

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Cash Flow

In sintesi

Il modulo Cash Flow permette di controllare e stimare i flussi di cassa futuri sulla base di registrazioni contabili o non contabili inserite nel gestionale. Le entrate e le uscite previste sono infatti alimentate da ordini, ddt, fatture, previsione di fatturazione di commesse e subappalti, registrazioni contabili e scadenzari generici. Tali previsioni permettono di stimare la situazione di cassa e banche ad una certa data o attraverso raggruppamento per periodo. Il modulo è dotato di report e grafici per la consultazione dei dati estratti in maniera rapida e intuitiva.


Saldi banche in Cash-Flow

Saldi banche in Cash-Flow

29/08/2017

E' possibile inserire sul calcolo situazione finanziaria un saldo banche aggiuntivo iniziale che sarà sommato a quello calcolato dal…

ACUT Impianti, 011.002.215 ACUT Erp, 011.002.215

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Preventivi

In sintesi

Il modulo di preventivazione avanzata permette di creare e analizzare in modo semplice e preciso costi, prezzi, utili, quantità di offerte e preventivi strutturati. Il modulo preventivi consente l'utilizzo di voci specifiche relative a materiale, manodopera, costi extra, articoli composti (kit), righe descrittive, capitoli, parziali, totali. Attraverso la definizione di ricarichi (anche dinamici) o di listini di vendita, il software analizza in tempo reale la situazione del singolo preventivo.


Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Operazioni di inizio anno

Operazioni di inizio anno

22/12/2017

SI INVITA A LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE DOCUMENTO CHE ILLUSTRA LE OPERAZIONI DA EFFETTUARE IN CASO DI INSERIMENTO DI DOCUMENTI (DDT, FATTURE,…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Offerte

In sintesi

Il modulo offerte di ACUT risolve in modo semplice l'esigenza di produzione di offerte commerciali rapide. Il modulo offerte è adatto alle aziende che svolgono attività di produzione o commerciale e che necessitano di creare grandi quantità di offerte in tempi rapidi. ACUT è dotato anche di un modulo di preventivazione avanzata per la realizzazione di preventivi strutturati più elaborati.


Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

19/10/2017

E' possibile predefinire all'interno dei contatti dell'anagrafica indirizzi email da utilizzare per invii automatici di determinati…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Ordini Clienti

In sintesi

Il modulo Ordini Clienti permette di tenere traccia di ordini o servizi ordinati dai propri clienti. Il modulo permette la generazione dell'ordine a partire da un'offerta generata con il modulo "Offerte". L'evasione dell'ordine può avvenire attraverso ddt o fattura accompagnatoria. Gli ordini alimentano il calcolo dei fabbisogni attraverso il modulo MRP per la generazione di ordini a fornitore o ordini di produzione. Il modulo è dotato di numerosi report per l'analisi dell'ordinato e del consegnato.


Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

19/10/2017

E' possibile predefinire all'interno dei contatti dell'anagrafica indirizzi email da utilizzare per invii automatici di determinati…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Contact Manager | CRM

In sintesi

Il Contact Manager di ACUT è un CRM ovvero un software di Customer Relationship Management che consente di gestire le relazioni con i Clienti (acquisiti o potenziali), fidelizzandoli o acquisendone di nuovi. Contact Manager interagisce con la gestione delle attività, delle agende e dei servizi di ACUT. Questo permette la perfetta organizzazione dell'azienda dal punto di vista commerciale, di pianificazione delle risorse e delle azioni, finalizzata all'archiviazione, alla raccolta delle informazioni e dei dati e alla chiusura di trattative commerciali.


Vedi tutti

Commesse

In sintesi

Il modulo commesse di Acut permette il controllo completo del lavoro su commessa e dei flussi di materiali, manodopera, informazioni e costi extra riferiti a lavorazioni interne o su cantiere.
Il programma permette la creazione e la gestione di commesse in economia, a contratto, di lavorazione, interne o di manutenzione con rapide importazioni ed esportazioni del materiale da preventivi, ordini e documenti. In questo modo è possibile tagliare drasticamente i tempi di inserimento dei dati nelle varie fasi di gestione dlla commessa.
La gestione delle commesse permette infatti l’analisi dei costi, dei ricavi, delle quantità di materiale, manodopera e altri costi sostenuti per ogni commessa, il confronto con gli eventuali valori previsti, la rapida fatturazione di acconti, saldi e Stati avanzamento lavori, la creazione di SAL attraverso rilevazioni e la creazione di efficaci stampe e analisi riepilogative relative a materiale, manodopera e altre voci di costo.


Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
MANUALE COMMESSE

MANUALE COMMESSE

22/09/2021

In ACUT Erp©  vengono gestite due macrofamiglie di commesse: le commesse a contratto e le commesse in economia

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Operazioni di inizio anno

Operazioni di inizio anno

22/12/2017

SI INVITA A LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE DOCUMENTO CHE ILLUSTRA LE OPERAZIONI DA EFFETTUARE IN CASO DI INSERIMENTO DI DOCUMENTI (DDT, FATTURE,…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Subappalti

La gestione dei subappalti prevede la redazione e la stampa del contratto sia per quanto riguarda le informazioni descrittive come l'oggetto del contratto, le condizioni finanziarie e le informazioni tecniche, sia per le condizioni economiche pattuite. Il modulo prevede infatti la gestione di importo dei lavori, pagamento, ritenute a garanzia, eventuali acconti e il piano di fatturazione previsto. Il programma permette, di creare e inviare un certificato di pagamento al fornitore per l'autorizzazione alla fatturazione e in contemporanea la registrazione del costo in commessa.


Vedi tutti

Dichiarazioni Conformità

In sintesi

ACUT permette la rapida creazione di Dichiarazioni di conformità attraverso il relativo modulo. Tale modulo è strettamente collegato al modulo di gestione commesse permettendo l’importazione automatica del materiale utilizzato e dei dati del committente all’interno della Dichiarazione.
L’importazione del materiale utilizzato per la realizzazione dell’impianto può avvenire anche parzialmente all’interno delle dichiarazioni di conformità. Inoltre in automatico è possibile compilare tutte le informazioni anagrafiche relative al committente e all’indirizzo del cantiere.


Vedi tutti

Distinta base


Vedi tutti

Produzione

In sintesi

La gestione della Produzione consente l'analisi e l'organizzazione dei flussi di materiali e di informazioni fondamentali per i reparti produttivi di piccole, medie e grandi dimensioni. L'architettura della piattaforma consente infatti un'elevatissima scalabilità sia in termini di numero di postazioni che di dati analizzati.
Il modulo Produzione di ACUT permette di approcciare la produzione in maniera graduale, per arrivare, nel caso di necessità all’analisi dei fabbisogni attraverso MRP.
La Produzione di ACUT erp permette di acquisire dal modulo ordini clienti le distinte relative agli articoli da produrre, di interfacciarsi con la gestione delle commesse per contabilizzare i costi della produzione e, attraverso l’MRP, lanciare ordini di produzione o ordini fornitori in automatico.


Vedi tutti

Interventi, Manutenzioni

In sintesi

Il modulo permette la perfetta gestione di tutti i dati, le fasi, le pianificazioni, gli interventi e le attività di manutenzione di impianti e apparecchiature. Consente di gestire le manutenzioni effettuate sia sulla base di un contratto sia gli interventi svolti in economia e in garanzia, su chiamata o programmati.
Le funzioni dell’area Manutenzioni consentono la completa gestione dell'impianto, dei contratti con possibilità di inserire ore, manodopera e materiali inclusi, la fatturazione automatica dei contratti, la pianificazione degli interventi, l'emissione di rapporti di intervento tecnico in automatico, la creazione e l'aggiornamento della storia della macchina o dell'impianto intero, la gestione delle garanzie, delle matricole, delle sostituzioni, il rinnovo dei contratti e tutte le funzioni necessarie alle aziende che affrontano le problematiche legate alle manutenzioni.


INDICE MANUALE MANUTENZIONI

INDICE MANUALE MANUTENZIONI

14/05/2021

Il modulo MANUTENZIONI di Acut ERP permette la gestione degli impianti e dei relativi contratti di manutenzione, in economia e in garanzia e…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

19/10/2017

E' possibile predefinire all'interno dei contatti dell'anagrafica indirizzi email da utilizzare per invii automatici di determinati…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
INTERVENTI

INTERVENTI

12/05/2021

Come gestire gli interventi collegati ai diversi contratti ed emettere bollettini/rapportini di intervento

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Magazzino e Logistica

In sintesi

La gestione della logistica si interfaccia infatti con moltissimi moduli e configurazioni e per questo ricopre un ruolo di assoluta importanza.
La logistica di Acut affronta non solo in modo dettagliato l'organizzazione del magazzino, dei reparti, dei depositi e dei cantieri, ma anche tutti i flussi relativi ai sistemi di approvvigionamento dei materiali a partire dalle offerte e dagli ordini fino alla ricezione della merce, alla gestione dei resi e di tutti i documenti legati a queste fasi oltre a opzioni più avanzate quali la gestione di lotti, ubicazioni, codici a barre, etc…


Chiusura Magazzino

Chiusura Magazzino

10/08/2018

La procedura che permette la chiusura e riapertura del magazzino.

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Operazioni di inizio anno

Operazioni di inizio anno

22/12/2017

SI INVITA A LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE DOCUMENTO CHE ILLUSTRA LE OPERAZIONI DA EFFETTUARE IN CASO DI INSERIMENTO DI DOCUMENTI (DDT, FATTURE,…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Ordini Fornitori

In sintesi

Le informazioni e i processi a monte o a valle del ciclo di approvvigionamento possono permettere all’utente di diminuire i passaggi manuali il più possibile, per elaborare ordini a fornitori veloci e completi, per creare richieste di offerta, per tener traccia della merce già ricevuta, di quella ordinata e da ricevere e di tutti i movimenti del materiale relativi a ordini.
Gli acquisti infatti possono nascere manualmente oppure attraverso analisi dei fabbisogni per commesse o ordini. La flessibilità del gestionale consente sempre all’utente di intervenire per effettuare correzioni o variazioni manuali.


Vedi tutti

Richieste di Acquisto

La richiesta di acquisto è una richiesta interna di materiale. La richiesta di acquisto viene di norma creata dal responsabile di commessa (Project Manager o capo commessa) per la richiesta di materiale a magazzino e ufficio acquisti. La richiesta di acquisto permette l'importazione dalla commessa di tutto o parte del materiale previsto oppure l'inserimento manuale di articoli. La richiesta può produrre, a seconda della disponibilità, un accantonamento del materiale a magazzino commessa, uno o più ordini a fornitori oppure una richiesta di offerta da inviare a uno o illimitati fornitori.


Vedi tutti

Richieste di offerta

La richiesta di offerta è una richiesta di quotazione inviata a uno o più fornitori. Il software permette l'importazione degli articoli dalla lista materiale previsto in commessa, oppure l'inserimento manuale delle voci da richiedere. Il modulo permette l'invio automatico dalla procedura di email con la richiesta ai fornitori selezionati. Nel caso vengano inserite le quotazioni ricevute dai fornitori, il modulo è in grado di evidenziare le migliori combinazioni di costo per articolo - fornitore. In questo modo il programma propone la lista di materiale da ordinare all'utente, permettendo comunque la variazione della proposta e la possibilità di generare automaticamente ordini a fornitore.


Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Richieste di quotazione a fornitori

Richieste di quotazione a fornitori

06/03/2019

Questa guida illustra la modalità per effetturare richieste di quotazione a fornitori, inserire le offerte dei fornitori e far analizzare…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Ricerca incrementale in richieste di Quotazione

Ricerca incrementale in richieste di Quotazione

07/09/2017

Introdotta nuova funzione di ricerca incrementale all'interno della maschera di apertura delle richieste di Quotazione

ACUT Impianti, 011.002.215 ACUT Erp, 011.002.215

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Gestione Attività

In sintesi

Il modulo Attività risolve esigenze di comunicazione e pianificazione e può essere utilizzato anche come supporto aziendale comunicativo stand-alone o integrato con gli altri moduli del gestionale.
Il modulo permette la creazione di comunicazioni interne aziendali collegate a clienti, potenziali clienti e fornitori, impianti, preventivi e commesse inviabili da utente a utente e tracciabili in qualsiasi momento. Consente inoltre di creare promemoria personali e registrazioni di richieste di intervento da parte di clienti. Interagisce con le agende aziendali e col pianificatore per permettere la schedulazione delle attività per utenti, tecnici e dipendenti (anche per coloro che non accedono al programma). In questo modo è sempre possibile conoscere impegni e presenze di ogni persona. Il modulo Attività costituisce la spina dorsale attraverso la quale si sviluppano le azioni automatiche del modulo Work-Flow. Il modulo Attività è utilizzabile anche attraverso le piattaforme ACUT Mobile e Web.


Appuntamento: Variazione giorni e partecipanti

Appuntamento: Variazione giorni e partecipanti

27/01/2020

Questa guida illustra come effettuare variazioni di partecipanti e giorni su un appuntamento già inserito

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Outlook Connector

Attraverso le funzioni dell'applicazione Acut "Mail & Collaboration", il gestionale permette la comunicazione e la sincronizzazione di contatti e agenda con Microsoft Outlook. Ciascun appuntamento inserito in agenda ACUT può essere scritto sull'agenda di Outlook. La sincronizzazione può essere eseguita anche da Outlook all'agenda di ACUT.


Vedi tutti

Google Connector

Gli appuntamenti inseriti nell'agenda del gestionale possono essere sincronizzati con il servizio di agenda di Google Calendar. L'inserimento di ciascun appuntamento permette la relativa sincronizzazione su Google Calendar previa autorizzazione tramite "consent screen"


Vedi tutti

Cruscotti dinamici

Il cruscotto dinamico è un'area del gestionale configurabile con viste personalizzabili sui dati. L'insieme di viste viene definito "scenario" e permette l'accesso veloce a dati omogenei, informazioni e statistiche inerenti l'ambito di lavoro dell'utente. I cruscotti dinamici permettono la navigazione del dato attraverso il doppio clic sul campo o sul record proposto.


Vedi tutti

AutoUpdate

In sintesi

AutoUpdate è l'eseguibile che consente alle procedure ACUT di effettuare in modo automatico o semiautomatico l'aggiornamento. Attraverso le credenziali di accesso tale programma scarica l'aggiornamento e lo installa.


Vedi tutti

E-mail

In sintesi

ACUT permette di effettuare l'invio diretto via email dalle varie stampe del programma. E' possibile configurare e predefinire regole di compilazione o di invio delle email attraverso diverse configurazioni del modulo.


Salvataggio firme per invio email da ACUT

Salvataggio firme per invio email da ACUT

01/03/2019

Questa guida illustra le modalità di salvataggio di firma automatica e modelli di firme nel client interno di posta elettronica

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000

Maggiori informazioni
Configurazione caselle di posta ACUT

Configurazione caselle di posta ACUT

28/08/2018

Questa guida illustra i passi per configurare le caselle di posta elettronica in ACUT

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

Segnalibri per invio email a indirizzi predefiniti

19/10/2017

E' possibile predefinire all'interno dei contatti dell'anagrafica indirizzi email da utilizzare per invii automatici di determinati…

ACUT Impianti, 000.000.000 ACUT Erp, 000.000.000 ACUT Mobile, 000.000.000

Maggiori informazioni
Vedi tutti

Gestione allegati

In sintesi

Il modulo di Archiviazione Documentale di Acut ERP è trasversale a tutta la procedura. Questo modulo è un DMS (Document Management System, sistema di gestione documentale), permette di organizzare e facilitare il reperimento e l’interazione di documenti e altri contenuti elettronici con voci e documenti del programma.
In pratica il modulo di Archiviazione Documentale può essere utilizzato per associare documenti elettronici o intere cartelle di qualsiasi formato ed estensione in numero illimitato a moltissime voci del programma.
Il programma permette di allegare i documenti, dare una descrizione e un dettaglio al file, associarlo alla voce o a un documento, collegarlo con una commessa o un ordine e girare il tutto a un utente interno. Una volta allegato, ogni file, può essere visualizzato in anteprima in qualsiasi momento, stampato, aperto, modificato.


Vedi tutti

Stampe

ACUT è dotato di oltre novecento stampe standard tutte modificabili che permettono di accedere a dati statistici o stampe ufficiali da parte dell'azienda. Tutti i report del gestionale sono stampabili, inviabili via email e esportabili in diversi formati (Word, Excel, pdf, csv, txt, ...) direttamente dalla procedura.


Vedi tutti

Work Flow

In sintesi

Il modulo Work-Flow del software gestionale ACUT permette di definire illimitati schemi di processo che guidano gli operatori allo svolgimento di attività automatiche o manuali basate su accadimenti aziendali o eventi temporali. In pratica, dato il verificarsi di una situazione, il programma guida gli operatori in tutte le fasi che devono essere svolte per portare a termine il processo lavorativo, automatizzando le operazioni che devono essere svolte con il gestionale.


Vedi tutti

Reminder

Reminder è il modulo che permette la consultazione di promemoria su attività inserite in agenda anche con l'applicazione chiusa. Il modulo notifica l'utente attraverso finestre pop-up che permettono di posticipare promemoria o appuntamento.


Vedi tutti

Mezzi e Strumenti

In sintesi

La gestione mezzi, automezzi e attrezzature ricopre un aspetto di fondamentale importanza per tutte quelle aziende che hanno la necessità di seguire con precisione i costi correlati all’utilizzo, l’assegnazione agli operatori e le scadenze relativi a strumentazioni e mezzi comuni.
Attraverso la gestione di strumenti, automezzi e attrezzature è possibile codificare tutte le informazioni riferite a automezzi e attrezzature utilizzati, mezzi e strumenti aziendali. Per ogni voce inserita è possibile gestire le scadenze riferite a incombenze amministrative, fiscali o operative avendo la possibilità di valutare l’andamento del mezzo con contatori che ci possono avvertire sull’utilizzo del mezzo, i costi relativi, il rispetto di budget e le persone responsabili dello strumento.


Vedi tutti